Studio Di Muro
Eventi

Sala Consilina, ecco gli appuntamenti natalizi del progetto “C”

Sala Consilina: Natale è: Spiritualità, Cultura, Aggregazione e Gioia

Con il progetto “C”, l’Associazione culturale Arte e Mestieri – Diego Gatta, intende organizzare una serie di eventi per il Natale a Sala Consilina volti a promuovere non solo il territorio salese ma soprattutto ad aggregare gli abitanti della nostra cittadina.

Dall’8 dicembre al 10 gennaio resterà aperto al pubblico il presepe in stile ‘700 napoletano di 12mq e sarà possibile passeggiare per le vie del paese ascoltando i canti tipici della tradizione natalizia grazie alla filodiffusione.
Il 21 dicembre si svolgerà la tombolata di beneficenza presso il Palazzetto dello Sport.
Il 27 dicembre si terrà il Presepe Vivente. L’idea è quella di far partire una fiaccolata con Maria e Giuseppe dalla Chiesa di San Pietro, con un momento di preghiera animato dal parroco Don Elia Guercio, per arrivare poi nei rioni di Santo Stefano- Sant’Eustachio, dove sarà allestita la grotta e avverrà la nascita di Gesù. La presenza di personaggi del presepe vestiti in abiti d’epoca, inoltre la collaborazione dei bambini vestiti da angioletti, poi i ragazzi vestiti da pastori, chi da oste, allieteranno la serata con caldarroste e piatti tipici della tradizione salese.

Tags

Ti potrebbero interessare