Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Docenti a scuola per imparare l’uso del defibrillatore
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Docenti a scuola per imparare l’uso del defibrillatore

I docenti tornano a scuola per imparare l'uso del defibrillatore. L'iniziativa è della Croce Rossa Italiana.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Novembre 2015
Condividi
Croce Rossa

I docenti tornano a scuola per imparare l’uso del defibrillatore. L’iniziativa è della Croce Rossa Italiana.

Il Comitato della Croce Rossa di Capaccio Paestum, sempre in prima linea: i volontari istruttori bls-d del comitato locale stanno, infatti, dando inizio in questi giorni ai corsi per l’uso del defibrillatore rivolti ai docenti delle scuole della regione. Al momento sono già partiti corsi in provincia di Avellino e Benevento. Nei prossimi giorni i volontari insegneranno l’uso del defibrillatore anche a due docenti per ciascun istituto scolastico del comprensorio di Capaccio-Roccadaspide.

Il corso prevede 6 ore di lezione teorica e pratica durante le quali i docenti indicati dovranno apprendere il modo corretto di intervenire in caso di necessità: ovvero se qualcuno all’interno della scuola necessitasse di rianimazione tramite defibrillatore di cui, naturalmente, verrà dotato ciascun istituto. Com’è noto, in queste circostanze, intervenire nei primissimi minuti con un defibrillatore, può significare salvare una vita.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image