L'iniziativa: scarpe rosse per le strade per ricordare le vittime di violenza - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

L’iniziativa: scarpe rosse per le strade per ricordare le vittime di violenza

scarpe_rosse

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ecco l’iniziativa nel Vallo di Diano.

L’iniziativa: scarpe rosse per le strade per ricordare le vittime di violenza

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: ecco l’iniziativa nel Vallo di Diano.

Oggi, 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, molte piazze italiane accoglieranno nuovamente centinaia di scarpe rosse, quale iniziativa simbolica in occasione di questo evento.

Quest’anno “Se non ora quando-Vallo di Diano” farà indossare idealmente le scarpe rosse a Sala Consilina per impegnare tutta la nostra comunità a sconfiggere insieme la violenza di genere.

Le scarpe rosse diventano, quindi, il simbolo di una ‘presenza-assenza’, quella di una donna uccisa da un uomo, il più delle volte il proprio compagno di vita.

“Se in molte città italiane oramai questa installazione artistica è divenuta un simbolo e un collante della lotta alla violenza contro le donne – spiegano dall’associazione – anche noi vogliamo dare un contributo. Non solo per contrastare la diffusione del problema sociale, ma soprattutto per non dimenticare le donne vittime di violenza”.
A Sala Consilina, su per la scalinata cittadina, le scarpe rosse staranno a testimoniare un corteo di donne assenti perché cancellate dalla violenza, donne che però nella realtà avrebbero avuto tutta una vita innanzi a sé. “Immaginiamole con indosso quelle scarpe, ne onoreremo la memoria oggi e ci impegneremo a tentare di salvarne altre domani”, concludono dall’associazione valdianese.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
sinistra_sele
Capaccio: Regione rinvia le elezioni al Consorzio di Bonifica

frecciarossa2
Il Frecciarossa sfiora i 400 km/H: il Cilento sogna

rassegna_stampa
Rassegna stampa del 25 novembre

Chiudi