Sala Consilina vara il nuovo piano per la raccolta differenziata - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Sala Consilina vara il nuovo piano per la raccolta differenziata

Raccolta-Porta-a-Porta
Sala Consilina vara il nuovo piano per la raccolta differenziata

Nuove modalità di raccolta differenziata e una nuova campagna di sensibilizzazione per gli utenti di Sala Consilina. Ecco le novità.

SALA CONSILINA. E’ stata presentato oggi il nuovo piano di raccolta dei rifiuti che prenderà il via da inizio dicembre. L’obiettivo è accrescere le percentuale di differenziata, permettendo all’ente di risparmiare così come al cittadino, che potrà godere di riduzioni delle imposte sui rifiuti.

Dopo i saluti del sindaco Francesco Cavallone, è toccato all’assessore all’ambiente Vincenzo Garofalo presentare le novità. Tra queste un nuovo calendario che insieme ad una guida con le informazioni utili sarà distribuita a tutte le famiglie della città. Ulteriore novità è rappresentata dal “multimateriale” leggero e riciclabile che permetterà ai cittadini di differenziare i rifiuti mettendo insieme plastica, acciaio ed alluminio e cartoni per bevande. Anche il vetro verrà raccolto porta a porta.


 

rifiuti_sala_consilina-700

Calendario rifiuti Sala Consilina


 

Infine per coloro che decideranno di conferire i rifiuti direttamente presso l’isola ecologica sono previsti sgravi sulle bollette.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
gratta_vinci
Vince 200mila euro al Gratta e Vinci ma poi viene colta da un malore

ospedale_vallo
Sanità: assistenza a rischio a partire da domani. Caos a Vallo della Lucania

sinistra_sele
Caos al Consorzio Sinistra Sele: in nove ritirano la candidatura

Chiudi