L'avvocato Franco Chirico resta alla guida del Consorzio Velia - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

L’avvocato Franco Chirico resta alla guida del Consorzio Velia

franco_chirico

L’avvocato Franco Chirico confermato presidente del Consorzio Velia. Domenica scorsa si sono tenute le elezioni.

L’avvocato Franco Chirico resta alla guida del Consorzio Velia

L’avvocato Franco Chirico confermato presidente del Consorzio Velia. Domenica scorsa si sono tenute le elezioni.

Il Consorzio Velia e Franco Chirico legati insieme anche per il prossimo quinquennio. E’ questo il risultato delle elezioni per il rinnovo delle cariche tenutesi domenica 8 novembre. La lista dell’avvocato Chirico “Il Cilento che vogliamo”, ha avuto la meglio su “Democrazia e diritti dei consorziati”. Un risultato importante che permette al Consorzio di guardare avanti nel segno della continuità e di proseguire il modello di sviluppo che viene portato avanti ormai da circa quarant’anni.

In tal senso sono orientati i progetti futuri, già annunciati da Chirico alla vigilia delle elezioni. Due, in particolare, quelli che riguarderanno il bacino dell’Alento. Il primo è il “Parkway Alento”, frutto di un accordo di programma già sottoscritto con i comuni: una strada moderna capace di collegare i territori a valle con quelli dell’interno escludendoli da quella che ormai è solo un innaturale isolamento. Il secondo è un piano di rilancio dell’agricoltura da realizzare in intesa con la Coldiretti che punta promuovere e lanciare nel mondo i prodotti cilentani, prodotti di qualità ma troppo spesso, salvo rare eccezioni, coltivati solo per autoconsumo.

Il piano proposto da Chirico è fondato su azioni ed interventi diretti soprattutto “a far nascere, accompagnare e consolidare una nuova generazione di agricoltori, promuovendo un collegamento diretto tra produzione e consumo, e associando i produttori per ridurre i costi fissi e superare la frammentazione della proprietà fondiaria”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
finanza_sim
Capi d’abbigliamento contraffatti donati in beneficenza

carabinieri
Ancora furti nella Valle del Calore: due colpi messi a segno

Il centro della città
Vallo della Lucania: ok alla riapertura del traffico in centro

Chiudi