Autovelox di Agropoli, dal comune precisano: multe tutte valide - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
Attualità

Autovelox di Agropoli, dal comune precisano: multe tutte valide

Attraverso una nota il comune ha deciso di dire la sua sul “caso autovelox” installato tra gli svincoli Agropoli nord e sud della Cilentana.

Autovelox di Agropoli, dal comune precisano: multe tutte valide

Attraverso una nota il comune ha deciso di dire la sua sul “caso autovelox” installato tra gli svincoli Agropoli nord e sud della Cilentana.

Di recente sullo strumento per il controllo della velocità erano stati espressi dei rilievi anche da parte dell’Autorità Anticorruzione a cui ha risposto il Comandante della Polizia Municipale Maurizio Crispino,presentando le opportune controdeduzioni.

Da palazzo di città, però, vogliono chiarire che “le contravvenzioni rilevate dalla Polizia Municipale sono state tutte validamente elevate e che eventuali osservazioni di altre Autorità investono solo ed esclusivamente la sfera amministrativa, senza inficiare il lavoro svolto e, pertanto, tutti i verbali elevati sono legittimi”.

“A riprova della bontà dell’operato svolto – evidenziano – da oltre un anno, nonostante i numerosi esposti e la continua campagna diffamatoria, non è pervenuto all’Amministrazione alcun provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria”.

Da palazzo di città, poi, precisano che quel tratto della cilentana in cui è installato l’autovelox è pericoloso e soprattutto gli automobilisti corrono troppo. Tuttavia “le curve di velocità si sono notevolmente abbassate,  con una drastica riduzione delle velocità tenute dai veicoli in transito”.

“A parità di veicoli transitati – spiegano dal comune di Agropli – le infrazioni rilevate sono diminuite di quasi il 30%, dato ancora più importante se si considera che quest’anno l’apparecchiatura installata rileva su entrambe le direttrici di traffico. Infine, sono fortemente diminuite le infrazioni relative alle velocità più alte”.

autovelox_grafico1

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Caos rifiuti in Provincia: stop al trasferimento a Polla

Guasto agli impianti: quattro comuni del Cilento restano a secco

Blitz della Finanza, sequestrati mezzi e polizze per 150mila euro

Chiudi