Presentato all’Expo di Milano il progetto “Agriland” Cilento

Presentato all’Expo di Milano l’ambizioso progetto Agriland Cilento.

“Agriland” Cilento, un parco innovativo per il benessere e il tempo libero dedicato alle eccellenze ed ai migliori prodotti della Dieta Mediterranea. Il progetto è stato presentato nella mattinata di lunedì 19 ottobre presso il padiglione Coldiretti ad Expo “No Farmers No Party” alla presenza, tra gli altri, del presidente della Giunta Regionale Campana Vincenzo De Luca e del presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio.

Il Parco prevede la conversione di un agrumeto abbandonato in una struttura ad elevata sostenibilità ambientale con un investimento di 46 milioni di euro. “E’ un progetto importante per il Cilento, un territorio sul quale anche la Coldiretti Salerno sta facendo la sua parte – ricorda il presidente Sangiorgio – sviluppando microfiliere imprenditoriali locali del settore primario del turismo, valorizzando il patrimonio enogastronomico e il grande progetto di sviluppo della filiera agricola firmata dagli agricoltori. E’ necessario sostenere l’avvio di attività produttive nell’area Parco per conservare e valorizzare il Cilento e Vallo di Diano, un territorio dalle potenzialità ancora inespresse”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.