Sala Consilina, Rosabella De Angelis vola al “Parlamento Europeo” - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Sala Consilina, Rosabella De Angelis vola al “Parlamento Europeo”

rosalbadeangelisfoto

Si aggiudica il primo posto al concorso fotografico ispirato all’Anno europeo per lo sviluppo 2015 e così, Rosabella De Angelis vola a Strasburgo.

Sala Consilina, Rosabella De Angelis vola al “Parlamento Europeo”

Si aggiudica il primo posto al concorso fotografico ispirato all’Anno europeo per lo sviluppo 2015 e così, Rosabella De Angelis vola a Strasburgo.

Il migliore scatto del concorso fotografico indetto dal Parlamento Europeo in occasione dell’Anno europeo per lo Sviluppo è risultato “RESPECT” la cui autrice è una giovane ragazza salese: Rosabella de Angelis.

La notizia della vittoria arriva proprio nel giorno del suo compleanno. Direttamente dal Vallo di Diano, Rosabella De Angelis, con la passione per la fotografia ha deciso di mettersi in gara partecipando con il suo scatto dal titolo “RESPECT”: “Spero che oltre l’immagine sia arrivato anche il messaggio di ciò che nella foto ho tentato di esprimere: rispetto per gli altri, per se stessi, per le cose, per l’educazione intesa come forma di istruzione e conoscenza. Siate curiosi per ciò che è nuovo perché la curiosità porta alla conoscenza” è il primo commento di Rosabella alla sua vittoria.

D – Come nasce la tua passione per la fotografia?
R – La mia passione per la fotografia nasce per caso. Nel 2014 ho partecipato ad un concorso fotografico nazionale “San Michele: il culto, la tradizione, la festa” il quale prevedeva uno scatto sulla festa di San Michele nella mia città. Ho inviato la foto che ho realizzato con il cellulare. Quasi non ci credevo ma la mia foto ha vinto il Premio Giuria Popolare: una fotocamera compatta. È con quest’ultima che ho partecipato al concorso indetto dal Parlamento Europeo.

D – Perché hai deciso di partecipare a questo concorso?
R – L’Assessore alla Cultura di Sala Consilina, Arch. Gelsomina Lombardi, ci ha segnalato questo concorso ed ho deciso di partecipare. I miei ringraziamenti vanno anche a lei. E ne approfitto per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla vittoria votando la mia foto.

Non ci resta che augurare un buon viaggio a Rasabella e un in bocca al lupo per questa nuova e bella esperienza.

rosalbadeangelis

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
gelbison_vigor
Calcio, Serie D: tre punti col minimo sforzo per la Gelbison

marcianise_campo
Calcio, Serie D: Agropoli beffata nel finale dal Siracusa

temporale
Meteo: possibili nubifragi nelle prossime ore

Chiudi