• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: entro l’estate l’apertura del Monumento di San Francesco

Potrebbe aprire i battenti entro l'estate, dopo un'attesa di trent'anni, il monumento di San Francesco ad Agropoli

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Condividi
Monumento di San Francesco ad Agropoli

Potrebbe aprire i battenti entro l’estate, dopo un’attesa di trent’anni, il monumento di San Francesco ad Agropoli.

AGROPOLI. Potrebbe aprire i battenti entro la prossima estate il monumento dedicato a San Francesco d’Assisi, sulla collina San Marco. Nel febbraio dello scorso anno il Comune di Agropoli stipulò un accordo decennale con la Parrocchia Santa Barbara di Copersito Cilento, proprietaria del suolo sul quale sorge l’opera iniziata nel 1982 da Padre Sinforiano Basile, per la gestione dell’opera. Da allora, però, il monumento, tutt’ora incompleto, era rimasto inagibile. Il prossimo anno, però, potrebbe esserci una svolta e durante l’estate, dopo 34 anni, la struttura potrebbe finalmente aprire al pubblico.

“Per l’estate – ha spiegato il primo cittadino Franco Alfieri – contiamo di rendere il monumento fruibile”. “Fin ora – aggiunge – abbiamo lavorato sul completamento di opere già programmate ma dal 2016 impiegheremo i fondi del bilancio comunale anche per completare il monumento di San Francesco e la realizzazione di un parco che rappresenterà un’eccellenza dal punto di vista panoramico e ambientale”.

La valorizzazione dell’opera che domina dall’alto la città di Agropoli e l’intera costa è finalizzata a promuovere il turismo religioso in un territorio che ha ospitato nei secoli scorsi San Francesco d’Assisi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentofranco alfierimonumento san francescosan francescosan marco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Persano - Cambio comandante

Passaggio di consegne al 4° Reggimento Carri: il Colonnello Stefano Catania assume il comando a Persano

Cerimonia di avvicendamento al 4° Reggimento carri di Persano tra il Colonnello…

Castellabate: tutto pronto per il premio Nazionale Antonio Pianese organizzato dall’Associazione Cilento Verde Blu odv, ecco i premiati

L'appuntamento è per il 22 novembre alle ore 17:00 presso Villa Matarazzo

Infermiere

Concorso OSS, la CISL FP Salerno chiede chiarezza sui dati: “Numeri fuorvianti e carenze strutturali ancora irrisolte”

La CISL FP di Salerno denuncia dati poco chiari sul concorso OSS…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.