Domenica la giornata delle Bandiere Arancioni. Anche il Cilento premiato - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Domenica la giornata delle Bandiere Arancioni. Anche il Cilento premiato

bandiera_arancione

Domenica 11 Ottobre è la giornata delle Bandiere arancioni 2015. Anche un comune del Cilento ha ottenuto il riconoscimento.

Domenica la giornata delle Bandiere Arancioni. Anche il Cilento premiato

Domenica 11 Ottobre è la giornata delle Bandiere arancioni 2015. Anche un comune del Cilento ha ottenuto il riconoscimento.

Ricorre domani, domenica 11 ottobre, la giornata delle Bandiere Arancioni, promossa dal Touring Club Italiano. Anche un comune cilentano ha ottenuto il prestigioso riconoscimento attribuito alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e per un’accoglienza di qualità. Si tratta di Morigerati, paese di circa ottocento anime sulle colline che circondano il Golfo di Policastro.

Per ottenere la Bandiera Arancione bisogna rispettare diversi criteri: la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. Il marchio è temporaneo e dunque per mantenere la bandiera arancione è necessario il mantenimento dei requisiti nel corso del tempo. A tal proposito ogni tre anni, avviene la verifica che interessa tutti i Comuni indipendentemente dall’anno di assegnazione del riconoscimento.

Durante la giornata delle Bandiere Arancioni le località coinvolte hanno l’opportunità di far conoscere la propria realtà. Diversi gli appuntamenti in programma come visite guidate, eventi e varie attività aperte a tutti.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
ambulanza_humanitas
Agropoli, investito mentre attraversa sulle strisce. 72enne in ospedale

franco_chirico2
Elezioni al Consorzio Velia, Franco Chirico “svela” i suoi progetti

ambulanza
Cacciatore morso da una vipera, gravi le sue condizioni

Chiudi