Cilento: un parco giochi realizzato con i ricavati della differenziata | FOTO - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Cilento: un parco giochi realizzato con i ricavati della differenziata | FOTO

lentiscosa_giochi8

Nel Cilento un nuovo parco giochi per i bambini. L’opera è stata realizzata grazie ai risparmi derivanti dalla riduzione dei rifiuti.

Cilento: un parco giochi realizzato con i ricavati della differenziata | FOTO

Nel Cilento un nuovo parco giochi per i bambini. L’opera è stata realizzata grazie ai risparmi derivanti dalla riduzione dei rifiuti.

CAMEROTA. Una giornata di festa per i bambini della frazione Lentiscosa. Venerdi mattina, infatti, alla presenza del sindaco Antonio Romano, degli assessori Domenico Ciorciaro e Ciro Troccoli,e degli studenti delle scuole, è stata inaugurata l’area giochi.

L’intervento era atteso da tempo, visto che ormai l’area era finita nel degrado e gran parte delle attrezzature erano ormai in disuso o malridotte. L’acquisto dei giochi è stato finanziato con fondi ricavati dai progetti di riduzione dei rifiuti messi in campo dall’amministrazione comunale ed in particolare con quelli ottenuti dalla Casa dell’acqua, installata a Marina di Camerota lo scorso anno.

“Siamo felici di poter regalare uno spazio nuovo ai bambini”, è stato il commento dell’assessore Domenico Ciorciaro. “Ora – ha proseguito- è importante che vi sia il massimo rispetto per le attrezzature perché questo spazio è innanzitutto destinato ai più piccoli e alle famiglie, e quindi va preservato e tutelato nel modo giusto”.

Soddisfatto anche l’assessore all’Ambiente, Ciro Troccoli: “Dopo quelli di Licusati e Marina, quello di Lentiscosa è il terzo parco giochi che sistemiamo con risorse economiche derivanti dalla raccolta differenziata o da progetti di riduzione dei rifiuti. I proventi della Casa dell’acqua, intervento criticato troppo frettolosamente da alcuni, saranno destinati in futuro ad altri interventi di abbellimento del territorio o legati al miglioramento delle aree riservate ai bambini”.

Il sindaco Romano, dopo aver ringraziato i propri assessori, ha posto l’accento sulla “collaborazione, sempre più forte, tra scuola e comune e sull’importanza di creare nuovi spazi per lo svago dei bambini. Infine, il primo cittadino ha annunciato che: “Grazie alla collaborazione con la Fiab Camerota si sta organizzando un piano per l’individuazione di aree da liberare dalle auto per essere destinate all’uso delle bici per i piccoli. “Un modo come un altro- ha concluso il sindaco Romano, per “incentivare stili di vita piu corretti e migliorare la quialità della vita delle famiglie ed in particolare dei ragazzi”. La cerimonia si è conclusa poi con la benedizione dei nuovi giochi da parte del sacerdote Don Andrea Sorrrentino e la distribuzione gratuita di caramelle e pop corn ai bambini regalati per l’occasione dall’amministrazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
stadio marsala
US Agropoli: domenica impegno siciliano, si va a Marsala

polizia_posto_blocco
L’allarme della Polizia di Stato: si usa troppo il telefono al volante

edilizia_scolastica
Castellabate: approvati progetti di restyling di per tre edifici scolastici

Chiudi