Nel Cilento due strutture per la legalità dedicate ai caduti delle mafie

Domani nel Cilento si inaugurano una struttura per la diffusione della legalità a favore degli immigrati e un campo polifunzionale. Saranno intitolati ai caduti delle mafie”.

Il Comune di Casal Velino, nell’ambito del P.O.N. – Programma Operativo Nazionale “FERS – Sicurezza per lo sviluppo, ha proposto due progetti denominati, rispettivamente, “Chora Velina”, prevedendo un Centro per la diffusione della legalità a favore di immigrati regolari, realizzando una struttura polifunzionale e “Io Gioco Legale”, con la realizzazione di campetto polifunzionale (calcetto/basket).
Sabato 26 Settembre, presso l’impianto sportivo di Località Ardisani, si terrà la cerimonia di inaugurazione di entrambe le strutture, con la posa di una targa per l’intitolazione “Ai caduti di tutte le Mafie”.
All’evento interverranno il Prefetto ed il Questore di Salerno, il Prefetto di Napoli, l’on. Simone Valiante, esponenti delle Istituzioni Locali e delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio.
Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso nel territorio del Cilento dove il delicato tema della Legalità, viene avvertito come un valore da preservare e da tutelare, per mantenere in tutti i comuni della zona, un alto livello di sicurezza e di tranquillità per le popolazioni e per gli imprenditori.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.