Maltempo: la Protezione Civile lancia l'allarme in Campania - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Maltempo: la Protezione Civile lancia l’allarme in Campania

maltempo_ombrello

La Protezione civile della Campania con una nota, ha reso noto che a partire dalle 20 di questa sera è previsto l’arrivo di piogge e temporali.

Maltempo: la Protezione Civile lancia l’allarme in Campania

La Protezione civile della Campania con una nota, ha reso noto che a partire dalle 20 di questa sera è previsto l’arrivo di piogge e temporali.

La Protezione civile ha emanato un avviso di criticità idrogeologica di livello moderato. L’allerta riguarda l’impatto che le precipitazioni potranno avere al suolo sia in ordine alla possibile attivazione di fenomeni franosi e di instabilità geologica sia in ordine al possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

Il bollettino meteo evidenzia a partire da oggi una graduale intensificazione della nuvolosità con possibilità di locali precipitazioni sul settore nord della regione dal pomeriggio; le precipitazioni si
intensificheranno dalla serata, assumendo anche carattere di forte rovescio o temporale e tenderanno ad interessare progressivamente tutta la Campania. Previsto anche un rinforzo dei venti e avverse condizioni dei mari.

La criticità meteo durerà almeno per l’intera giornata di domani. La Protezione civile della Campania raccomanda agli enti competenti di predisporre e attuare tutte le misure previste dai piani comunali e di vigilare il territorio con particolare riferimento alla corretta tenuta dei reticoli idrografici e del funzionamento dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche.

Invita altresì a monitorare le strutture soggette alla sollecitazione dei venti, il verde pubblico e le aree esposte al moto ondoso.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
capaccio_spiaggia
Capaccio, tutti in spiaggia per ripulire il litorale e salvare il giglio di mare

carabinieri_arresti
Vendeva droga a dei giovani, in manette 29enne nella Piana del Sele

cilentana_agropoli_sud
Imparato e Coscia: problema Cilentana lasciato in dote dal centro-destra

Chiudi