Diciotto comuni del Cilento aderiscono a «Puliamo il mondo» - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Diciotto comuni del Cilento aderiscono a «Puliamo il mondo»

puliamo_il_mondo

Diciotto comuni del Cilento aderiscono a “Puliamo il mondo”, l’annuale iniziativa di Legambiente finalizzata alla pulizia dell’ambiente.

Diciotto comuni del Cilento aderiscono a «Puliamo il mondo»

Diciotto comuni del Cilento aderiscono a “Puliamo il mondo”, l’annuale iniziativa di Legambiente finalizzata alla pulizia dell’ambiente.

Sono diciotto i comuni del Cilento che hanno aderito all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”.
Si tratta di Albanella, Bellosguardo, Buccino, Camerota, Capaccio, Casal Velino, Centola, Montecorice, Montesano sulla Marcellana, Pisciotta, Pollica, Roccadaspide, San Mauro Cilento, San Rufo, Sapri, Torchiara, Vallo della Lucania, Vibonati.

A partire da oggi si terranno una serie di iniziative legate all’ambiente che avranno il loro clou nel week end.

A Camerota, ad esempio, da oggi al 23 settembre è in programma una tre giorni dedicata all’educazione ambientale. Nell’ambito di “Amico Mare” si terrà sulla spiaggia di Cala del Cefalo un’iniziativa di divulgazione scientifica dedicata al mondo delle tartarughe con gli studenti dell’istituto comprensivo di Camerota e in collaborazione con la Rete di volontari per la protezione dei Nidi. Domani pomeriggio alle ore 16 ci sarà l’attesa liberazione, sulla spiaggia di Cala del Cefalo nel pressi dei Nidi, di un’esemplare di tartaruga curata presso l’istituto zoologico A.Dohrn di Napoli.

A Vibonati, invece, è stata indetta la giornata ecologica che si svolgerà sabato 26 dalle ore 9.30 alle ore 12.00, sulla spiaggia di Villammare.
Saranno presenti anche gli scolari iscritti alle scuole medie municipali.
Lo scopo dell’iniziativa è puramente pedagogico, di fatto l’arenile è privo di particolari forme di inquinamento, ciò nonostante i partecipanti verranno muniti di guanti, pettorine, sacchetti, cappellini, materiale informativo ed altro.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
marina_camerota
Camerota, il gruppo “La Sveglia”: fiducia nel sindaco Romano

pullman_studenti
Cilento: scontro tra due pullman di studenti

CESIO IN CINGHIALI VALSESIA,BALDUZZI ATTIVA NAS E NOE
Cinque comuni del Cilento dichiarano guerra ai cinghiali

Chiudi