Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Cilentana shock: i piloni cedono, la strada resta chiusa!

Brutte notizie per la Cilentana, l'importante arteria stradale che collega alto e basso Cilento. L'arteria stradale resterà chiusa: i piloni sono instabili.

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 19/09/2015 8:58
Condividi
2 min di lettura

Brutte notizie per la Cilentana, l’importante arteria stradale che collega alto e basso Cilento. L’arteria stradale resterà chiusa: i piloni sono instabili.

Brutte notizie per i cilentani: il Dirigente del Settore Viabilità e Infrastrutture della provincia di Salerno, Domenico Ranesi, ha disposto la chiusura della SP 430 “Cilentana” tra gli svincoli di Agropoli Sud e Prignano Cilento.

Il provvedimento è scaturito a seguito di sopralluoghi effettuati nella zona che hanno evidenziando l’evoluzione del dissesto sulle strutture del viadotto “Chiusa”.

I controlli, quindi, hanno rilevato il raggiungimento delle soglie di compatibilità con l’utilizzo del viadotto, di qui la decisione di interdirne l’uso.

«In realtà – precisano dalla Provincia – Si è tenuto conto altresì del fatto che sono in fase di ultimazione le procedure di gara per l’affidamento dell’intervento con conseguente inizio dei lavori, per cui la decisione odierna anticipa solo di qualche giorno l’interruzione della circolazione veicolare già prevista. Con l’estate alle spalle e con essa il periodo critico della mobilità veicolare legata al turismo, ci si concentrerà adesso sull’intervento risolutivo per ripristinare la sicurezza dei collegamenti da e per il Cilento”.

Per bypassare il tratto Agropoli Sud – Prignano sarà necessario percorrere la SP 45, strada sulla quale verranno anche eseguiti rapidamente interventi finalizzati al miglioramento della sicurezza e della percorribilità.

Argomenti
  • Agropoli
  • cilentana
  • Cilento
  • prignano
  • sp430
  • sp45
  • viabilità
Altre notizie di Attualità
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?