A Piaggine si fa festa e si raccolgono fondi per acquistare un’ambulanza

A Piaggine una festa all’insegna della solidarietà con uno scopo importante: raccogliere fondi per l’acquisto di un’ambulanza.

blank

Piaggine. E’ in corso la nutrita programmazione della Festa della Solidarietà che dal 18 settembre terminerà domenica 20 con l’incontro- convegno: “Infrastrutture(Sicurezza), Economia, Sviluppo sostenibile e solidale” alle ore 10:30, presso l’Oasi del Cervo.
La tre giorni, organizzata dall’Associazione di Volontariato dei quattro comuni Soccorso Sociale, è a sostegno della raccolta fondi per l’acquisto di un’Autoambulanza.

Al convegno di domenica parteciperanno l’organizzatore Vincenzo Marra, il sindaco di Piaggine avv. Guglielmo Vairo, il direttore della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino rag. Michele Albanese. Interverranno il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, Avv. Vincenzo Maraio Consigliere Segretario Presidenza Consiglio Regionale della Campania, ing. Luca Cascone presidente Commissione Trasporti Regione Campania, -Ing. Gaetano Barra, relatore progetto “Campo Protezione Civile/Casa di Paglia”, Conclude Dott. Roberto De Luca responsabile economico PD provinciale
La manifestazione si svilupperà presso l’Oasi faunistica del Cervo località “ Piesco”.

Programma
Brigantaggio in rok località l’Oasi del Cervo al Piesco -Piaggine
In ricordo dell’Avvocato Giuseppe Maria Tardio capobrigante ( Piaggine SA 1834-1892 Favignana TP)
Benvenuto agli amici dei briganti al campo, meglio con la barba.
Si arriva a cavallo, in bici, a piedi, in volo…..
18 Venerdì Consegna Mappa dei briganti-Percorsi liberi
Presentazione libri
19 Sabato Raduno dei cavalieri in serata la tarantella cilentana organizza il Maestro Luigi Vigorito Presidente della Pro Loco di Piaggine
Presentazione libri
20 Domenica in serata concerto STRANGE BREW classic rock band

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it