Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Un paese diviso da una frana: 10km in più per passare da una parte all’altra

Una frana che insiste da quasi due anni ha spaccato in due il paese costringendo i residenti ad un percorso di oltre 10km per raggiungere il centro cittadino.

AULETTA. Il paese è letteralemte spaccato in due a causa di una frana che ha interessato circa una la SS19 da quasi due anni, creando notevoli disagi ai cittadini. Era il gennaio del 2014 quando un movimento franoso si verificò al km46 dell’importante arteria stradale ed i lavori di ripristino sono fermi ormai da tempo e non si sa quando riprenderanno.

Intanto i cittadini di Auletta sono costretti a percorrere tortuose vie alternative, allungando notevolmente i tempi, per andare da una parte all’altra del comune: chi abita oltre la frana, infatti, è costretto a raggiungere l’autostrada di Polla, facendo un giro di oltre 10km per raggiungere il centro del paese . I disagi maggiori sono per le persone anziane ed ora i cittadini chiedono alle istituzioni interventi immediati per risolvere il problema.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it