Castellabate: 6milioni per il cineteatro, 4 per il porto di San Marco - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Castellabate: 6milioni per il cineteatro, 4 per il porto di San Marco

sanmarco_castellabate

Due importanti progetti, per quasi due milioni di euro, a Castellabate.

Castellabate: 6milioni per il cineteatro, 4 per il porto di San Marco

Sono stati pubblicati ieri (31 agosto) sul sito del Comune due importanti bandi di gara con scadenza entrambi il 25 Settembre 2015.

L’uno per i lavori di rigenerazione urbana ex asilo nido via O. Pepi – realizzazione cine-teatro e centro servizi. L’altro per gli interventi di messa in sicurezza della struttura portuale di S. Marco di Castellabate – Por Fesr 2007/2013.

Il progetto del cine-teatro è stato presentato alla cittadinanza il 19 giugno scorso e prevede la realizzazione di un’ampia sala per proiezioni cinematografiche, spettacoli e conferenze, ma anche di ambienti da adibirsi a servizi. L’importo complessivo è di circa 6 milioni di euro, di cui quasi 4,5 milioni per lavori. L’opera, però, sarà a costo zero per il Comune e totalmente a carico dei privati, come previsto dalla vigente normativa che consente di alienare gli immobili dell’amministrazione in sostituzione del pagamento.

Per l’intervento al porto di San Marco è previsto un finanziamento di oltre 5 milioni di euro da parte della Regione Campania nell’ambito delle risorse del Por Fesr 2007/2013 che interesserà la sistemazione dell’intero ambito portuale, comprendendo la diga foranea, con il rifacimento della protezione del paraonde, ma anche il molo di sopraflutto e la testata che saranno rafforzati.

“ Continua l’incessante opera di riqualificazione del nostro territorio. – spiega il sindaco Spinelli – Si tratta di due opere strategiche, molto attese, che aggiungono importanti traguardi fortemente voluti dall’ Amministrazione”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
cristina_chiabotto
Agropoli: Cristina Chiabotto inaugura il Settembre Culturale

incendio_marrota
Incendio nella notte sulle colline del Cilento, paura per le abitazioni

festival_cilento_classica
Secondo appuntamento col Festival Cilento Classica a Paestum

Chiudi