Viabilità: chiesto un nuovo tavolo tecnico per la Cilentana - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Viabilità: chiesto un nuovo tavolo tecnico per la Cilentana

cilentana_agropoli_sud

Un tavolo tecnico per scongiurare la chiusura della Cilentana dal prossimo 7 settembre.

Viabilità: chiesto un nuovo tavolo tecnico per la Cilentana

Un tavolo tecnico per scongiurare la chiusura della Cilentana dal prossimo 7 settembre.

CERASO. “E’ opportuno convocare un nuovo tavolo tecnico per discutere della riapertura della Cilentana”. A chiederlo è il primo cittadino, Gennaro Maione, già nelle scorse settimane promotore di un incontro tenutosi alla Provincia di Salerno con le rappresentanze istituzionali del territorio per discutere di viabilità. Quell’occasione fu propizia per individuare soluzioni tampone per mantenere aperta la Sp430 tutti i giorni, almeno durante il periodo estivo.

L’importante arteria stradale, però, dal 7 settembre rischia di chiudere nuovamente e questa volta in maniera definitiva, almeno fino alla conclusione dei lavori di ripristino del viadotto franato tra Agropoli Sud e Prignano Cilento.

Per scongiurare il blocco di una delle principali strade del territorio, il sindaco di Ceraso ha deciso questa mattina di inviare una nuova missiva alla Provincia di Salerno chiedendo un ulteriore incontro per affrontare la problematica e “Dar seguito agli accordi presi nella prima riunione”.

“In particolare – scrive Maione nella missiva – occorre valutare con quali mezzi e risorse sarà possibile garantire la sorveglianza della Cilentana dopo il 7 settembre”. “La percorribilità della strada – evidenzia – resta una priorità per il Cilento e sono fiducioso che una rinnovata collaborazione tra i Comuni del basso Cilento e la Provincia scongiurerà la chiusura della strada”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
castellabate_panorama
Cinecilento: il cinema celebra Castellabate

foto_2_16
Scoperta piantagione di canapa indiana. Arrestato 53enne

capaccio-panorama
Capaccio, atti del Puc a disposizione di maggioranza e opposizione

Chiudi