AttualitàIn Primo Piano

L’appello dei lavoratori: “Riattivare l’impianto di selezione di Casal Velino”

Nuovo appello dei sindacati per riaprire l’impianto di selezione rifiuti di Casal Velino. Lavoratori pronti alla protesta.

Riattivare l’impianto di selezione di Casal Velino. A chiederlo sono i lavoratori del Corisa4 che hanno inviato una missiva alla Provincia di Salerno, alla Regione Campania, al Consorzio Rifiuti e alla società Ecoambiente. In caso contrario – minacciano i dipendenti – sono pronti a protestare presso palazzo Sant’Agostino a Salerno.

“In precedenti incontri – scrivono i rappresentanti dei lavoratori – si manifestava da tutte le parti la volontà di tutelare i diritti occupazionali dei dipendenti anmche mediatnte la riattivazione dell’impianto di selezione di Casal Velino”. Fin ora, però, nulla è stato fatto, di qui l’invito dei sidacati a dare risposte, in caso contrario dal primo settembre i dipendenti attiveranno un presidio sotto la sede della Provincia di Salerno.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it