Università di Salerno prima del Meridione. Crollano gli atenei napoletani - Info Cilento
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Università di Salerno prima del Meridione. Crollano gli atenei napoletani

FISCIANO. L’università di Salerno prima del Meridione. Lo dice una ricerca de “Il Sole 24 ore” che analizzando i dati messi a disposizione dal Miur ha stilato una speciale classifica che vede primeggiare l’ateneo di Verona, seguito da quello di Trento e, a chiudere il podio, il Politecnico di Milano.

Università di Salerno prima del Meridione. Crollano gli atenei napoletani

FISCIANO. L’università di Salerno prima del Meridione. Lo dice una ricerca de “Il Sole 24 ore” che analizzando i dati messi a disposizione dal Miur ha stilato una speciale classifica che vede primeggiare l’ateneo di Verona, seguito da quello di Trento e, a chiudere il podio, il Politecnico di Milano.

Salerno è il primo del sud, posizionandosi al 26esimo posto generale su 61 campus analizzati. Rovescio della medaglia il calo rispetto ad un anno fa di quattro posizioni. Causa della regressione l’ambito della didattica dove Salerno si posizione alla posizione numero 49. Bene invece l’ambito della ricerca .

Se l’ateneo di Fisciano eccelle, vanno male invece quelli di Napoli. Soltanto l’Orientale si colloca a centro classifica (33esimo), male tutti gli altri. La Federico II è 57esima, la Seconda Università (58esima), la Partenope è addirittura il fanalino di coda italiano.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità
“La notte dei mulini”: due giorni dedicati alla musica popolare

Ciro Ferrara, week end di relax tra piscine e centri massaggi

Meteo, ancora caldo ma c’è il rischio di forti temporali. Le previsioni

Chiudi