• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Basket Agropoli in Serie A, al via i lavori al Paladiconcilio

AGROPOLI. L'ormai scontato ripescaggio della Polisportiva Basket Agropoli in serie A2 ha imposto alla società bianco-azzurra di compiere alcuni adempimenti necessari per partecipare al prossimo torneo.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 20 Luglio 2015
Condividi

AGROPOLI. L’ormai scontato ripescaggio della Polisportiva Basket Agropoli in serie A2 ha imposto alla società bianco-azzurra di compiere alcuni adempimenti necessari per partecipare al prossimo torneo.

La grana principale per la compagine del patron Russo è il campo di gioco. Il “Paladiconcilio”, benché di recente realizzazione, non ha gli standard necessari per la serie A, in particolare per la capienza. Almeno per il primo anno i cilentani otterranno una deroga dalla federazione per giocare sul parquet cittadino ma è necessario che la capienza arrivi almeno a mille posti. Attualmente, invece, il palazzetto di via Taverne dispone di 700 posti a sedere.

La scorsa settimana c’è stata una riunione fiume con il primo cittadino, Franco Alfieri, per poter adeguare la struttura. Si è deciso così di montare due nuove tribune, da circa 150 posti, alle spalle dei canestri. I lavori prenderanno il via già questa settimana.

“Per tutta la città la promozione della squadra di basket in Serie A2 per la prima volta nella sua storia è motivo di vanto ed orgoglio – spiega l’assessore allo sport, Eugenio Benevento – per questo il comune darà tutto il supporto necessario alla dirigenza per poter affrontare nel migliore dei modi questo torneo”.

 

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:agropoli sportBasket AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Donato Pica

Rischio dimensionamento della postazione 118 a Sant’Arsenio, il sindaco: “Non lo permetteremo”

Il primo cittadino invita a evitare allarmismi e a mantenere alta l’attenzione:…

Comandante Rinaldi Agropoli

Capaccio Paestum, cambia il Comandante della Polizia Municipale, arriva Antonio Rinaldi

Novità al vertice dei caschi bianchi capaccesi

Piaggine Cacciatori

Piaggine, i residenti segnalano: “Troppi cinghiali vicino al centro abitato” attivati i selecontrollori

Una situazione che si sta cercando di tenere sotto controllo anche attraverso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.