ANUGA 2015…il Fragolino Mellis fra le eccellenze del territorio - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

ANUGA 2015…il Fragolino Mellis fra le eccellenze del territorio

fragoline

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha offerto l’opportunità a 40 aziende agricole condotte da giovani agricoltori di partecipare alla manifestazione “ANUGA 2015”, che si svolgerà a Colonia (Germania) dal 10 al 14 ottobre 2015 in uno stand dedicato dal Mipaaf alla Promozione dell’Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura.

ANUGA 2015…il Fragolino Mellis fra le eccellenze del territorio

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha offerto l’opportunità a 40 aziende agricole condotte da giovani agricoltori di partecipare alla manifestazione “ANUGA 2015”, che si svolgerà a Colonia (Germania) dal 10 al 14 ottobre 2015  in uno stand dedicato dal Mipaaf alla Promozione dell’Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura.

A rappresentare le eccellenze del nostro territorio, tra le aziende selezionate, spicca Enrico Foti, giovane imprenditore di Postiglione, con la sua azienda Mellis, produttrice di un particolare liquore fragolino.
Le elevate caratteristiche qualitative di questo prodotto sono da attribuirsi alla qualità della materia prima: le fragoline di bosco, tutte di produzione propria. Vengono impiantate in un terreno con particolari caratteristiche geomorfologiche: soffice, umido, con zone d’ombra e ricco di azoto.
La coltivazione viene effettuata con metodi tradizionali: si inizia con la selezione dei lotti di terreno mediante prove sperimentali di coltura di fragoline, appurata la giusta consistenza del terreno si procede con lo spietramento naturale e con la semina del favino.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
venerdì-17
Venerdì 17, spazio alla superstizione

pannelli_solari
Montesano S/M: risparmio energetico ed energie rinnovabili per gli edifici scolastici

cricket_bat_and_ball
Nel Cilento una squadra di cricket composta da atleti indiani

Chiudi