Una mostra d'arte per selezionare opere per la Biennale di Roma - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Una mostra d’arte per selezionare opere per la Biennale di Roma

Una mostra d’arte per selezionare opere per la Biennale di Roma

Riparte quest’anno la Mostra d’Arte di Pertosa, appuntamento giunto alla VI edizione, che promuove una selezione di opere d’arte digitale, fotografica, pittorea e sculturea per la XI Biennale d’Arte Contemporanea di Roma.

Le opere che parteciperanno saranno esposte presso il museo MIdA 01 a Pertosa dal 20 al 28 agosto, inserendosi anche nell’offerta della più ampia manifestazione culturale del Negro Festival di Musica Etnica.
La mostra d’Arte selezionerà tre artisti che si distingueranno per la originalità e la bellezza dei loro lavori con il premio “GrottArte 2015”. Previsto anche un quarto premio destinato alla migliore istantanea del paese di Pertosa, che riceverà uno smartphone.
Tra le opere in mostra, poi, ne verranno scelte tre per l’esposizione alla XI Biennale d’Arte di Roma a cura del Centro Internazionale d’Arte Contemporanea (CIAC), che si svolgerà a gennaio 2016 nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo a Roma.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Guaglioni e Amici del Muraglione” e dal Comune di Pertosa in collaborazione con la Fondazione MIdA e il CIAC di Roma.
L’inaugurazione della Mostra d’Arte si terrà giovedì 20 agosto al museo MIdA01. E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro martedì 28 luglio. Tutti i dettagli su come partecipare sono consultabili sul sito del Comune di Pertosa (http://www.comune.pertosa.sa.it/) nella sezione Eventi, dove è possibile scaricare il regolamento e la domanda di partecipazione alla VI Mostra d’Arte di Pertosa.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Presidente dell’Associazione “Guaglioni e Amici del Muraglione” Vittorio Caggiano al numero 347 5075411 o all’indirizzo mail [email protected] oppure al segretario Antonello Panzella al numero 338 4700095.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
sapore_cinema
A Sapri c’è “Sapore di cinema”

vidak_razic-700
Nuovo responsabile per il settore giovanile della Cilento Basket

Roma 01-05-2011.Concerto primo maggio 2011.Nella foto Eugenio Finardi
Venerdi a Castellabate la “Notte blu”

Chiudi