Il Cilento omaggia Pino Daniele - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Il Cilento omaggia Pino Daniele

castellabate_panorama
Il Cilento omaggia Pino Daniele

Sarà una serata-omaggio a Pino Daniele quella che si svolgerà domani (10 luglio 2015) alle ore 22 nella location d’eccezione di Marina Piccola a Santa Maria di Castellabate.

Sulle gradinate di legno affacciate direttamente sul mare “bandiera blu”, gli spettatori potranno assistere al concerto dei “Soleado” che apriranno la rassegna “Famous tribute band”, organizzata dall’Assessorato al turismo del Comune. In programma un repertorio musicale che ripercorre la carriera del grande cantautore e chitarrista italiano, prematuramente scomparso lo scorso gennaio.
La band è composta da Mariano Onorato (voce), Frank Maiorino al basso, Casimiro Erario al piano, Stefano Borrelli alla chitarra, Enzo Fiorillo alla batteria, Dado Borrelli al sax.

«Era doveroso ricordare Pino Daniele, uno dei musicisti più innovativi e amati in Italia e nel mondo – spiega il consigliere delegato al turismo e alle politiche giovanili Carlo Montone – Questa serata vuole essere un tributo di affetto per l’artista e l’occasione, per tutti quelli che lo hanno apprezzato, di riascoltare brani divenuti immortali. La rassegna “Famous tribute band”, che quest’anno è alla prima edizione, si snoderà attraverso tre serate con cover band di tiratura nazionale. Ripercorreremo alcune delle tappe più significative della musica contemporanea attraverso concerti dedicati agli artisti che ne sono stati protagonisti».

La rassegna rientra nel cartellone estivo degli eventi predisposto dal Comune di Castellabate in collaborazione con associazioni, pro loco e gruppi locali.
Dopo il concerto in programma domani (10 luglio) a Marina Piccola, si prosegue il 31 luglio presso il piazzale Punta dell’Inferno sempre a Santa Maria con i “Tree Gees” in una serata in ricordo dei “Bee Gees”. Gran finale il 2 agosto nell’area portuale di San Marco con i “Frankie and Canthina band” in tributo a Barry White.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
pompieri
Agropoli, a fuoco una mansarda

sala tps
Ad Agropoli si riuniscono oncologi, radioterapisti e fisici

incendiosp45
Incendio sulla SP45, traffico e disagi

Chiudi