Roccadaspide, presentato il Microcredito 5Stelle - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Roccadaspide, presentato il Microcredito 5Stelle

5stelle_roccadaspide
Roccadaspide, presentato il Microcredito 5Stelle

Un pomeriggio a Cinque Stelle quello trascorso a Roccadaspide lo scorso Sabato 13 Giugno. Presenti il Vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, il portavoce alla Camera dei Deputati Angelo Tofalo, il neoeletto Consigliere alla Regione Campania Michele Cammarano ed alcuni candidati del MoVimento che hanno partecipato alla recente tornata elettorale campana. Tema principale dell’incontro è stato il Microcredito, prestito ottenibile da un Fondo istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico, al quale si sono aggiunti, ad oggi, ben 10 milioni di euro derivanti dal taglio degli stipendi dei Parlamentari pentastellati.

“Un dibattito pubblico costruttivo e proficuo”, commentano dal Movimento. “La grande curiosità dei presenti – aggiungono – è stata manifestata tramite numerose domande relative al tema dell’incontro ed anche in merito alle altre proposte avanzate dai Parlamentari 5 stelle, come ad esempio il reddito di cittadinanza. La vivace interazione che si è creata tra gli esponenti 5 stelle e i cittadini, incoraggia a pensare che, seppure persista una certa diffidenza a svincolarsi dalla radicata concezione di politica locale e nonostante i dubbi di alcuni rispetto al tipo di politica alternativa che è stato loro illustrato, ci sia la voglia e la volontà di molti cittadini di informarsi, di capirne di più e di essere parte attiva e non più passiva dei processi decisionali locali e non”.

“Incontri come questo – concludono dal Movimento 5 Stelle – dimostrano che la politica buona, quella dell’onestà, è ancora in grado di riavvicinare i cittadini alle istituzioni e soprattutto che il sistema non è né intoccabile né insovvertibile”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Politica
ladro
Entrano in casa mentre il proprietario dorme, rubata auto e portafogli

vallo_municipio
Regionali 2015, parla Pietro Miraldi consigliere di minoranza di Vallo della Lucania

Bandiere-Blu
Capaccio in festa per la Bandiera Blu

Chiudi