Sicignano - Lagonegro: dal comitato appello al Governatore De Luca - Info Cilento
Concessionaria Autosala
Casa San Pio
Attualità

Sicignano – Lagonegro: dal comitato appello al Governatore De Luca

La stazione di Polla sulla dismessa Sicignano-Lagonegro
Sicignano – Lagonegro: dal comitato appello al Governatore De Luca

Il Comitato per la Sicignano – Lagonegro si rivolge al neo governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca per chiedere la riapertura della tratta. fa i migliori auguri di buon lavoro al neo presidente della nostra Regione. Quest’ultimo si era già espresso a favore dell’iniziativa portata avanti dal comitato evidenziando che “Il problema della Sicignano – Lagonegro è risolvibile aprendo la contrattazione con le FS e decidendo il tipo di investimento da fare”.
In tal senso il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, e l’assessore ai Trasporti Aldo Berlinguer hanno posato la prima pietra: la linea Sicignano – Lagonegro è stata inserita nell’accordo quadro con il Governo. La seconda pietra, adesso, spetta alla Campania: in segno di rottura con la gestione precedente.

“Il primo step – evidenziano dal comitato – sarà dunque quello di chiedere all’ex Sindaco di Salerno di essere ufficialmente ricevuti, dopo di che comincerà l’opera di comunicazione fattiva per una collaborazione tra Basilicata e Campania. La Sicignano – Lagonegro aspetta risposte, da tantissimo tempo: è ora di dargliele ad una ferrovia che solo per la sua bellezza paesaggistica meriterebbe di restare aperta”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, In Primo Piano
anas
A3, chiuso lo svincolo Polla: la mappa dei disagi

corridoio_ospedale
Ospedale di Vallo, la denuncia dei sindacati: direzione sanitaria assente

alunni_elementari
Scuola primaria – Organico di diritto 2015/2016, numerose pluriclassi nel Cilento

Chiudi