Sicignano - Lagonegro: dal comitato appello al Governatore De Luca - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Sicignano – Lagonegro: dal comitato appello al Governatore De Luca

La stazione di Polla sulla dismessa Sicignano-Lagonegro
Sicignano – Lagonegro: dal comitato appello al Governatore De Luca

Il Comitato per la Sicignano – Lagonegro si rivolge al neo governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca per chiedere la riapertura della tratta. fa i migliori auguri di buon lavoro al neo presidente della nostra Regione. Quest’ultimo si era già espresso a favore dell’iniziativa portata avanti dal comitato evidenziando che “Il problema della Sicignano – Lagonegro è risolvibile aprendo la contrattazione con le FS e decidendo il tipo di investimento da fare”.
In tal senso il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, e l’assessore ai Trasporti Aldo Berlinguer hanno posato la prima pietra: la linea Sicignano – Lagonegro è stata inserita nell’accordo quadro con il Governo. La seconda pietra, adesso, spetta alla Campania: in segno di rottura con la gestione precedente.

“Il primo step – evidenziano dal comitato – sarà dunque quello di chiedere all’ex Sindaco di Salerno di essere ufficialmente ricevuti, dopo di che comincerà l’opera di comunicazione fattiva per una collaborazione tra Basilicata e Campania. La Sicignano – Lagonegro aspetta risposte, da tantissimo tempo: è ora di dargliele ad una ferrovia che solo per la sua bellezza paesaggistica meriterebbe di restare aperta”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
anas
A3, chiuso lo svincolo Polla: la mappa dei disagi

corridoio_ospedale
Ospedale di Vallo, la denuncia dei sindacati: direzione sanitaria assente

alunni_elementari
Scuola primaria – Organico di diritto 2015/2016, numerose pluriclassi nel Cilento

Chiudi