Ad Agropoli un incontro sulla sicurezza in mare - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Ad Agropoli un incontro sulla sicurezza in mare

guardia_costiera
Ad Agropoli un incontro sulla sicurezza in mare

Venerdì 5 giugno alle ore 19.00, presso il Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli, si terrà il consueto appuntamento organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento Sez. Agropoli-Castellabate in collaborazione con La Guardia Costiera Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli​ e patrocinato dal Comune di Agropoli, relativo alla sicurezza in acqua.

L’incontro giunge al termine dei progetti che la sezione di salvamento locale ha condotto sul territorio, in particolare nelle scuole, rispetto ai pericoli connessi alla balneazione, primo soccorso ed educazione ambientale. Un momento di confronto tra istituzioni e popolazione sull’imminente apertura della stagione balneare e sulla corretta fruizione delle spiagge.

Nel corso della manifestazione a circa 300 alunni delle classi terze delle scuole medie di Agropoli e ad un centinaio di ragazzi degli Istituti Superiori “Liceo Classico e Scientifico A. Gatto” e l’Istituto G.B. Vico di Agropoli” saranno consegnati gli attestati scolastici di frequenza ai progetti. I ragazzi delle superiori, inoltre, riceveranno i brevetti abilitanti di Bagnino di salvataggio e BLSD per l’utilizzo del defibrillatore.

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri ed il comandante del Capitaneria di Porto di Agropoli Rosario Florio presenteranno gli aggiornamenti sull’organizzazione del servizio di salvataggio per la stagione balneare e le novità sulle iniziative di promozione turistica.

Infine saranno consegnati della Società Nazionale di Salvamento dei riconoscimenti al merito, per le opere svolte da soccorritori e istituzioni.

All’incontro interverranno: il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, l’assessore Porto e Demanio Massimo La Porta, il Comandante del Porto TV (CP) Rosario Florio, i dirigenti scolastici Pasquale Monaco (Liceo Gatto), Teresa Pane (G.B. Vico), Bonfrisco Bruno (Ist. Comprensivo G.R. Vairo), il direttore della Società Nazionale di Salvamento Sez Agropoli-Castellabate Nicola De Stefano.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
capaccio_capoluogo
Passeggiata della Salute nel centro storico di Capaccio

morigerati_grotte
A Morigerati un week end all’insegna di natura ed escursionismo

lungomare_pipoli_lavori
Castellabate, preoccupazione per i lavori sul lungomare Pepi

Chiudi