Majestic
In Primo Piano

Basket, Playoff: Game Over, Agropoli vola a Forlì

PLAYOFF – La Bcc Agropoli accede alle Final Four di Forlì, gli uomini di Paternoster rimontano 22 punti e chiudono la serie sul 3-0, collezionando l’ottavo successo in altrettante partite nella post-season.

Al “PalaMangano” di Palermo i delfini partono subito forte, piazzando un break iniziale di 8-0. Gottini ricuce il distacco con 5 punti in rapida sequenza, ma i primi 10′ vedono gli ospiti al comando sul 15-21 dopo il canestro di Cucco. Nel secondo quarto entra in partita Romano, l’ala toscana guida i suoi sul +11 ma da quel momento in poi si scatena Di Emidio, il play palermitano infila tre triple in 120” riportando i suoi sul -2, e Cozzoli firma il canestro del +1. Il break provoca un contraccolpo mentale, che potrebbe rivelarsi decisivo per i cilentani, Cozzoli e Di Emidio continuano a produrre e anche Merletto e Giovanatto spingono il team di coach Tucci fino al +22. Il blackout agropolese termina nel 4° quarto, Serino riavvicina i suoi dall’arco per il -12, mentre Marulli e Birindelli guidano il controparziale di 10-2 che riporta il team di Paternoster sul 68-62. La parità arriva con il tiro libero di Marulli sul 70-70, il talentuoso playmaker sarà poi costretto a uscire per falli poco dopo. Le squadre sono tese e le forzature sono molte da entrambe le parti, il pivot Antonelli dalla lunetta riporta i suoi al comando sul 74-73, ma nel possesso successivo Romano subisce fallo involato a canestro. Dalla linea della carità la sua mano non trema e Agropoli va sul 74-75 con 12” sul tabellone, nell’ultima azione Di Emidio si arresta ma il suo tiro si stampa sul ferro condannando Palermo alla definitiva sconfitta in gara -3. Agropoli può festeggiare invece con i suoi tifosi accorsi al “PalaMangano” un trionfo dal sapore unico e incredibile, una piccola realtà nell’olimpo del basket che il 13 e 14 giugno a Forli  andrà a giocarsi le Final Four per salire in serie A.

TABELLINI

PALERMO: Cozzoli 17, Antonelli 13, Gottini 5, Merletto 9, Giovanatto 10, Tagliareni, Di Emidio 20, Rizzitiello, Dragna, Caronna. Coach:Tucci

AGROPOLI: Romano 21, Serino 17, Molinaro 4, Iurato 3, Marulli 20, Parrillo, Spinelli 2, Palma, Cucco 2, Birindelli 6. Coach: Paternoster

 

 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it