Trentinara, a giugno allo "Stati di Agitazione Festival" Zamboni e i Toys Orchestra - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Trentinara, a giugno allo “Stati di Agitazione Festival” Zamboni e i Toys Orchestra

stati di ag
Trentinara, a giugno allo “Stati di Agitazione Festival” Zamboni e i Toys Orchestra

Serate punk – rock a Trentinara il 26 e il 27 giugno 2015 con lo “Stati di Agitazione Festival”. Nel verde di Zona Perato si esibiranno tanti gruppi musicali tra cui spiccano gli agropolesi A Toys Orchestra e l’ex CCCP Massimo Zamboni.

Trentinara. Il 26 e 27 giugno si terrà il battesimo di fuoco della prima edizione dello “Stati di Agitazione Festival“, kermesse musicale pop – punk – rock ideata e organizzato dalla Pro Loco di Trentinara. Luogo dell’evento sarà il verde di Zona Perato.
Il 26 Giugno si comincia con il concerto dei Capobbanna, gruppo cilentano, vincitore di numerosi premi prestigiosi come il Premio Mogol Tour Music Fest 2013, Premio Discografia CNI e Premio Leucosia 2014. Sul palco, la band composta da Sergio Scavariello, Angelo D’Ambrosio, Denis Citera e Pasquale Palladino eseguirà brani contenuti nell’album “Fuje tu” ed altre rivisitazioni.
A seguire si esibirà Massimo Zamboni, fondatore insieme a Giovanni Lindo Ferretti del gruppo punk “CCCP – Fedeli alla Linea” con lo spettacolo dal nome “30 Anni di Ortodossia” che ripercorrerà gli stessi trent’anni di carriera di Zamboni, con particolare attenzione al periodo CCCP–CSI, riproponendo i brani “fedeli alla linea” per spirito, esecuzione ed ortodossia con la scrittura originale.
Sul palco, oltre a Massimo Zamboni, ci saranno Angela Baraldi, Fatur, Erik Montanari, Simone Filippi, Cristiano Roversi.

Il 27 Giugno il gruppo pop – punk – rock Yes Daddy Yes con Paolo Coppola, Fabio Mitrano, Andrea Benevento, Giuseppe Mondelli ed Enzo Della Torre. “Senza Religione”, il loro album d’esordio, ha riscosso notevole successo ed a breve uscirà il nuovo, intitolato “”Go Bananas”.
Il Festival si chiuderà, nella stessa sera del 27, con il concerto pop rock di A Toys Orchestra, il gruppo agropolese in tour con “Butterfy Effect”, nome anche dell’ultimo album lanciato. La band, composta da Enzo Moretto, Ilaria D’Angelis, Raffaele Benevento, Julian Barrett e Andrea Perillo ha da poco terminato la tournée in Europa con date a Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino, Colonia, Clermont Ferrand. I Toys hanno all’attivo numerosi album come Cuckoo Boohoo, Technicolor Dreams, Midnight Talks, Midnight (R)Evolution, Butterfly Effect.
Nel 2007 l’album Technicolor Dreams è stato premiato dal P.I.M.I. (Premio Italiano Musica Indipendente) e dalla Siae come Miglior disco dell’Anno. Nel 2010 il gruppo di Enzo Moretto ha ricevuto il premio come “Miglior band” conquistando una posizione sul podio dei primi tre anche per il “Miglior disco” ed il “Miglior tour”.

Le serate sono a pagamento (abbonamento per i due giorni € 18; singolo evento € 12; ingresso gratuito per persone disabili). Start ore 20.

stati di agitazione

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
museo_padula
Per il 2 giugno apertura straordinaria dei musei provinciali, ecco quali

paestum_reperti
Presto tornerà a Paestum la cuspide del sarcofago con l’Auleta

giunta_regionale
L’UE boccia la Campania: ultima come le aree depresse della Romania

Chiudi