AttualitàIn Primo Piano

Villammare: si apre il tour dei festeggiamenti estivi

A Villammare fervono i preparativi per la festa di Maria Santissima di Portosalvo. Sabato 30 maggio avranno inizio le novene, inaugurate alle ore 19.00. Domenica 31 maggio, si terrà la festa della SS. Trinità, per cui è prevista alle ore 10.00 la Santa Messa, e per le 19.00, la Santa Messa seguita da novena.

Da lunedì 1 giugno a venerdì 5 giugno, proseguirà tutti i giorni alle ore 19.00, il consueto duo messa con novena. Sabato 6 giugno, invece, in occasione della vigilia, alle ore 17.30 ci sarà la processione del Corpus Domini, e alle 19.00 sempre messa e novena. Per domenica 7 giugno, oltre alla tradizionale fiera mattutina per le strade del paese, alle ore 10.00 verrà celebrata la santa messa, e alle ore 17.30 la processione della Madonna di Portosalvo, animata dalla banda “La Castellana” di Camerota; alle ore 19.00, sarà tenuta la santa messa presieduta dal vescovo mons. Antonio De Luca, mentre in serata, alle 22.00, lo straordinario concerto in piazza di Piera Lombardi seguito alle 24.00, da uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Infine, sempre in occasione della celebrazione della Madonna di Portosalvo, domenica 14 giugno, la undicesima domenica del tempo ordinario, vi sarà un concerto bandistico della compagnia “Città di Racale”, diretto dalla Prof.ssa Grazia Donateo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Cinzia Sapienza

Appassionata di letteratura italiana e straniera, dal 2013 collabora con Infocilento e con altre testate locali. Sensibile agli eventi di promozione della cultura locale e dedita ad attività di volontariato, è specializzanda in Filologia moderna presso la Sapienza di Roma.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!