Truffe alle assicurazioni, maxi inchiesta: 18 indagati

SALERNO. Sarebbero 18 le persone indagate, alcune delle quali con l’accusa di associazione a delinquere ed altre per truffa, nell’ambito di un’inchiesta su falsi incidenti. A condurla la Procura della Repubblica di Salerno che ha nel mirino avvocati, periti assicurativi, procacciatori e clienti. Secondo la Procura si sarebbe creato un gruppo che organizzava a tavolino le denunce di sinistri stradali, truffando le compagnie assicurative e incassando risarcimenti non dovuti che potevano poi essere divisi tra i partecipanti al raggiro.

Gli episodi sarebbero avvenuti tra Salerno e Pontecagnano. Ieri, con le perquisizioni domiciliari, gli inquirenti hanno acquisito tutta la documentazione cartacea e informatica sulle pratiche di sinistro, cercando elementi di prova alla ricostruzione accusatoria.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.