Scuola cilentana dice “no” al razzismo

Anche a Castelnuovo Cilento sventola la bandiera arancione della XI Edizione della Settimana contro il Razzismo. Ad esporla, fino al prossimo 23 marzo, l’istituto alberghiero Ancel Keys. L’iniziativa, promossa dal Ministero per le Pari Opportunità, e diretta alle scuole di ogni ordine e grado, ha l’obiettivo di favorire il dialogo sul delicato tema contro il razzismo con dibattiti, rispetto all’integrazione dei cittadini di origine straniera.

Il prossimo 23 marzo, come evento conclusivo della Settimana contro il razzismo, si terrà una piccola festa, nel corso della quale sarà presentato un piatto tipico Cilentano rivisitato per l’occasione, che ha l’obiettivo di rappresentare l’unione tra i popoli. Ilnome del piatto è: il mondo in un piatto.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente