Il Comune di Vallo della Lucania, guidato dal sindaco Antonio Sansone, ha ricevuto risorse per il potenziamento del servizi relativi agli alunni diversamente abili.
Ecco come verranno destinati i fondi
L’Ente ha deciso di destinare la somma di € 6.957, 49, di cui al Decreto interministeriale del 17 maggio 2023, per il potenziamento del servizio di trasporto degli studenti con disabilità frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria site nel Comune di Vallo della Lucania per l’anno scolastico 2023/2024.
L’Amministrazione vallese intende poi, impegnare la somma di € 11.666,73, assegnata dal Ministero dell’Interno e dal Ministro per le disabilità, per attuare l’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali, frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado site nel Comune di Vallo della Lucania per l’anno scolastico 2023/2024.
Gli obiettivi
L’Amministrazione Comunale, da sempre sensibile ai temi delle disabilità e dell’inclusione sociale e scolastica in generale, intende sostenere l’assistenza specialistica e materiale agli studenti al fine di garantire a tutti il diritto allo studio.
L’Ente intende cosi garantire attività di sostegno mediante l’assegnazione di docenti specializzati e potenziare il servizio di trasporto scolastico per alunni diversamente abili del territorio comunale.