Attualità

Vallo di Diano: partita macchina della solidarietà per il rimpatrio della salma di Kelvin

Il 26enne residente a Polla, è morto nei giorni scorsi in un tragico incidente a Venosa

Federica Pistone

23 Novembre 2024

Kelvin

Nei giorni scorsi, il tragico incidente stradale avvenuto a Venosa ha strappato la vita a Kelvin Okhiria, un cittadino nigeriano residente a Polla da dieci anni.

Ecco chi era Kelvin

A soli 26 anni, Kelvin era arrivato in Italia via mare e aveva trovato accoglienza nei centri del Vallo di Diano, grazie alla cooperativa Iskra. Qui, sotto la direzione del presidente Umberto Sessa, aveva intrapreso il lavoro di mediatore culturale. Scelse di stabilirsi nel centro storico di Polla, dove affittò una casa. Dopo un decennio trascorso a mediare tra le comunità di San Pietro al Tanagro e Galicchio, in Basilicata, ha deciso di inseguire il suo sogno di diventare camionista. Completate tutte le patenti, ha iniziato a lavorare per una società della zona. Purtroppo, la sua vita è stata interrotta bruscamente a causa di un tragico incidente, che ha coinvolto anche un altro camionista, Angelo, di 56 anni, residente a Giffoni Sei Casali, e ha provocato il ferimento di un uomo di Polla.

Una raccolta fondi per il rimpatrio

Kelvin era molto conosciuto e stimato a Polla, e la sua famiglia ha espresso il desiderio di riportare la sua salma in Nigeria. In risposta a questa richiesta, l’amministrazione comunale, guidata da Massimo Loviso, insieme alla cooperativa Iskra e alla ditta di trasporti Pucciarelli, per cui Kelvin lavorava, ha avviato una raccolta fondi per facilitare il trasferimento della salma. Già numerose persone hanno contribuito a questa causa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home