Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio Paestum: AVIS e il grande valore delle donazioni sul territorio
    13 Febbraio 2026
    Esami del cuore
    Sala Consilina: a San Valentino screening cardiovascolare gratuito, ecco come aderire
    13 Febbraio 2026
    Gianni Feola
    Gianni Feola è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni Alto Calore
    13 Febbraio 2026
    Castellabate: fervono i preparativi per i Solenni festeggiamenti in onore di San Costabile Gentilcore
    13 Febbraio 2026
    Tutto pronto per il Carnevale “più piccolo” del Cilento
    13 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Croce Rossa Agropoli
    Agropoli, controlli GDO: chiusi laboratori di macelleria e panificazione. Alimenti sequestrati donati alla Croce Rossa
    13 Febbraio 2026
    Mareggiata nel Cilento: comuni chiedono lo stato di calamità
    13 Febbraio 2026
    Gilda Romano
    Incidente mortale ad Agropoli, scomparsa anche la moglie di Giuseppe Malzone: Castellabate ancora in lutto
    13 Febbraio 2026
    Ospedale di Polla
    Sassano, investito da un’auto all’uscita da una pizzeria: morto 80enne
    13 Febbraio 2026
    Guardia di finanza
    Mercato San Severino, piena regolarità dei prodotti energetici: dissequestrato serbatoio carburante
    13 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Vallo della Lucania, Minella (FI) presenta interrogazione al presidente Fico: “Garantire continuità al Centro di riabilitazione”
    13 Febbraio 2026
    Strada del Mingardo
    Il Consiglio di Stato boccia il Comune di Camerota: opposizione all’attacco sulla gestione dei lavori alla falesia
    13 Febbraio 2026
    Vito Sparano
    Eboli, sicurezza negli ospedali, la UIL FPL accusa: “Lavoratori esposti e silenzio dall’ASL di Salerno”
    13 Febbraio 2026
    Domenico Di Luccia
    Castellabate verso le elezioni 2027: il messaggio di Domenico Di Luccia
    13 Febbraio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison di nuovo al “Giordano”, arriva il Ragusa
    13 Febbraio 2026
    Salernitana: domani il derby con la Cavese, le ultime di formazione
    13 Febbraio 2026
    Promozione, US Agropoli: attesa per il match di domani. Sfida importante per i delfini
    13 Febbraio 2026
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Un buon Santa Maria lotta con la capolista: l’Altamura passa nella ripresa

Buona prova del Santa Maria sul campo della capolista Altamura ma i pugliesi vincono con il minimo sforzo

Manuel Chiariello
24/03/2024 5:26 PM
Condividi

È una buonissima Polisportiva Santa Maria quella che dà del filo da torcere all’Altamura, capolista del girone. La sfida vede uscire vincitori i padroni di casa grazie ad un gol nella ripresa di Saraniti, sancendo un ko davvero immeritato per i giallorossi.

Il match

La prima palla gol della gara è dell’Altamura: tiro ravvicinato di Loiodice che si stampa sull’incrocio dei pali. Più tardi è Pellegrini a provarci dalla distanza, senza trovare lo specchio della porta.

Al 21′ si fa vedere anche la compagine di mister Esposito. Catalano calcia da posizione defilata trovando, però, solo l’esterno della rete. Il Santa Maria affonda sulle corsie esterne con Maiese che serve un ottimo pallone a Gaeta, il quale non riesce a dare la giusta potenza al tiro. Cannizzaro è attentissimo tra i pali, salvando in uscita su Chietti al 34′. Catalano ci prova di nuovo, questa volta da calcio di punizione, ma il risultato non cambia.

Leggi anche:

Eccellenza, beffa finale per il Santa Maria: 2-2 a Solofra

Dall’altra parte colpo di testa di Petta, sugli sviluppi di calcio d’angolo, che termina di poco al lato. Cannizzaro è bravo anche al 41′ quando deve deviare in angolo un tentativo velenoso di Loiodice. L’estremo difensore del Santa Maria si supera anche al tramonto del primo tempo. Doppio strepitoso intervento ancora su Loiodice, che da solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare. Nella ripresa il Santa Maria attacca e parte bene. Il tiro di Nunziante viene bloccato in due tempi, mentre sia Catalano che Mudasiru vanno lontano dal bersaglio grosso da lontano.

Vantaggio pugliese

Nel miglior momento dei giallorossi l’Altamura colpisce: al 6′ Saraniti sbuca alle spalle della difesa e firma l’1-0.

Il vantaggio scuote i padroni di casa che si avvicinando al raddoppio con un tentativo di Mobilio, chiuso da Cannizzaro, e poi con la classica giocata di Loiodice. Di Fiore, invece, tenta di pareggiare la gara con un tiro che non trova la porta.

Nel finale, ancora Loiodice mette i brividi con una punizione che termina sul fondo.

Il Tabellino

TEAM ALTAMURA (3-4-3): Fernandes; Pellegrini (18’ st D’Innocenzo), Petta (28’ st Cipolla), Bertolo; Chietti, Bolognese, Logoluso, Maccioni; Mobilio (13’ st Lattanzio), Saraniti (28’ st Colella), Loiodice (45’ st Kharmoud). A disp.: De Luca, Tataru, Orfano, Molinaro. All.: Giacomarro.

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-3): Cannizzaro; Cocicno, Campanella, Brugaletta; Maiese (26’ st D’Auria), Mudasiru (15’ st Chironi), Borgia (33’ st Ventura); Coulibaly; Nunziante, Gaeta (41’ st Ferrante), Catalano (9’ st Di Fiore). A disp.: Pappalardo, Bonfini, Della Corte, Szymanski. All.: Esposito

Arbitro: Mario Leone di Avezzano (Giancristofaro-Zugaro)

Marcatori: 6’ st Saraniti (TA)

Note: ammoniti Mudasiru (SM), Cannizzaro (SM), Petta (TA), Nunziante (SM), Chietti (TA), Chironi (SM)

Angoli: 8-1

Recupero: 2’ pt e 6’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.