Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Trentinara, meta perfetta per San Valentino: attesa per il concerto di Gabriele Esposito | VIDEO

Trentinara è la cornice perfetta per vivere magici momenti e scattare foto ricordo romantiche e perfette con le sue luci ad hoc

Di: Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 14/02/2025
Aggiornato il: 14/02/2025
Condividi

Quale luogo migliore per festeggiare San Valentino se non il borgo dell’amore? Le telecamere di InfoCilento hanno raggiunto Trentinara che si è vestita a festa per celebrare la festa più romantica e dolce dell’anno e questa sera, sulla Terrazza degli Innamorati, il concerto gratuito di Gabriele Esposito.

Il borgo dell’amore

Le luci si sono accese, in realtà, già l’8 febbraio e potranno essere ammirate fino al giorno 16. “Innamorati a Trentinara” è un appuntamento oramai consolidato per il paese cilentano. Un invito al pubblico a passeggiare e perdersi romanticamente nei luoghi più romantici del paese, allo scopo di destagionalizzare il turismo e animare il borgo, alla scoperta della storia d’amore fra la figlia del marchese, Isabella, e il capobrigante Saul.

Trentinara, meta perfetta per gli innamorati

Ha tanto da raccontare, Trentinara, e le sue vie parlano di storie lontane, di amore e di passione regalando scorci unici e panorami mozzafiato. Il comune, guidato dal sindaco Rosario Carione, si è guadagnato il nome di “Borgo dell’Amore”, grazie al suo percorso ispirato da uno dei sentimenti più nobile del mondo, e in particolare alla leggenda della “preta “ncatenata” che narra proprio la storia d’amore di Isabella e Saul. In questi giorni, in cui l’amore è nell’aria, Trentinara è la cornice perfetta per vivere magici momenti e scattare foto ricordo romantiche e perfette con le sue luci ad hoc.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.