Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Ora in onda
Caricamento…
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Tentato furto e allarme sicurezza in via La Vecchia: residenti in allerta

Tentato furto e possibili intrusioni nella notte in via La Vecchia. Scatta l'allarme tra i residenti: forze dell'ordine e cittadini in allerta.

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 01/11/2026
Aggiornato il: 01/11/2026
Condividi
Tentato furto e allarme sicurezza in via La Vecchia: residenti in allerta

Un tentato furto e un probabile colpo andato a segno nel giro di poche ore: è allarme sicurezza in via La Vecchia ad Agropoli dove nella tarda serata di ieri si sono registrati episodi criminali che hanno messo in allerta l’intera comunità locale. Gli episodi, avvenuti intorno alle 23:00, hanno fatto scattare immediatamente il tam-tam tra i residenti e le segnalazioni alle forze dell’ordine.

La ricostruzione degli episodi e l’allarme dei residenti

Secondo le prime informazioni raccolte, il primo episodio si è verificato nella parte iniziale di via La Vecchia. Due individui si sono avvicinati a un’abitazione con l’intento di introdursi all’interno, ma i proprietari dell’immobile si sono accorti in tempo della loro presenza grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. L’immediata reazione dei residenti, che hanno dato l’allarme, ha messo in fuga i malviventi prima che potessero portare a termine il raid.

Leggi anche:

Sapri, il Comitato di lotta a Fico: «La salute non si delega», consegnato il documento per salvare il Punto Nascita
Allerta meteo: in arrivo piogge, venti forti e mareggiate
Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: via al test con 15 rotte e nuova aerostazione

Poco dopo, tuttavia, i malintenzionati si sarebbero spostati più a monte lungo la stessa arteria stradale, riuscendo questa volta a penetrare in un secondo immobile. Non è ancora noto se da questa seconda abitazione siano stati asportati beni o oggetti di valore.

Controlli e prevenzione: l’invito alla massima collaborazione

L’accaduto ha spinto i residenti a organizzare un monitoraggio costante del quartiere, sia attraverso i canali di vicinato sia mediante il contatto diretto con le autorità. L’invito diffuso tra la popolazione è quello di mantenere la massima attenzione e di segnalare tempestivamente ogni presenza o movimento anomalo.

Sulle vicende sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per identificare i responsabili e ricostruire con esattezza le dinamiche dei fatti. Dalle chat di quartiere e dai gruppi di zona giunge una raccomandazione chiara: in caso di situazioni sospette è fondamentale contattare subito i Carabinieri per consentire un intervento tempestivo sul territorio.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?