• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Successo per la Silver Whisper ad Agropoli, alla scoperta di luoghi autentici. Di Filippo: “Attracchi fino al 2028”

"Nel mese di agosto ci saranno altri attracchi e a settembre questa stessa imbarcazione ha schedulato già il nostro porto e ha programmato arrivi fino al 2028”, il commento dell'assessore Di Filippo

A cura di Raffaella Giaccio
Pubblicato il 22 Luglio 2025
Condividi

Il porto di Agropoli ha accolto la Silver Whisper, elegante nave da crociera della compagnia Silversea Cruises, offrendo alla cittadina una straordinaria visibilità nel panorama del turismo internazionale. L’imponente imbarcazione, lunga 186 metri e larga 25 metri, ha trasformato il paesaggio costiero in uno scenario suggestivo, attirando l’attenzione di residenti e turisti.

Silver Whisper è un emblema del turismo di lusso, in grado di offrire un’esperienza esclusiva a bordo. Può ospitare fino a 388 passeggeri, assistiti da 295 membri dell’equipaggio, garantendo un servizio altamente personalizzato. Tutte le sistemazioni sono suite di lusso dotate di maggiordomo privato, in linea con la filosofia della compagnia: offrire “un viaggio rilassante in un’atmosfera familiare, ma ricca di comfort”.

Il commento

“Una giornata bella ed entusiasmante, una grande soddisfazione. Scegliere Agropoli e il nostro territorio è motivo di orgoglio”, ha dichiarato l’assessore al demanio e al porto Giuseppe Di Filippo, che ha voluto ringraziare “tutta la filiera istituzionale affinché tutto questo potesse diventare realtà”.

Il fascino del borgo antico conquista i crocieristi

I visitatori hanno potuto scoprire alcune delle bellezze storiche del territorio, tra cui il borgo antico, la porta bizantina, il porto e il centro cittadino, ricevendo un’accoglienza calorosa dalla comunità locale. “È una bellissima cittadina, il borgo antico è molto suggestivo, ci sono delle stradine che ti riportano indietro nel tempo”, ha raccontato una turista italiana. “Straordinario pensare che ci siano persone che vivano ancora in questi luoghi così accoglienti”, ha aggiunto, sottolineando “la calorosa ospitalità dei cittadini”.

Attracchi fino al 2028

Agropoli punta sempre più sul futuro crocieristico. Come confermato dall’assessore Di Filippo, “nel mese di agosto ci saranno altri attracchi e a settembre questa stessa imbarcazione ha schedulato già il nostro porto e ha programmato arrivi fino al 2028”. Un segnale importante per l’economia locale e per il posizionamento strategico della città nel turismo crocieristico.

Anche l’international hostess Italy ha espresso soddisfazione per l’esperienza agropolese: “Commenti molto positivi mi sono giunti da tutta la crew e dai turisti. L’idea è quella di far vivere un’esperienza unica e autentica alla scoperta della vera Italia”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentonavesilver whisper
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Eccellenza

Eccellenza, turno infrasettimanale: scontro al vertice Apice-Ebolitana. La Battipagliese spera nel sorpasso

È già tempo di tornare in campo per il campionato di Eccellenza,…

Cavatelli

Omignano si prepara alla quattordicesima sagra di Ognissanti

L'appuntamento è in programma dal 31 ottobre al 2 novembre

Giovani Europeisti Verdi

Congresso regionale GEV Campania: nuova guida e nuova fase per il movimento

Il nuovo gruppo dirigente si pone l’obiettivo di rafforzare la presenza dei…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.