Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sicurezza stradale, dalla Regione 2,7 milioni per i collegamenti tra Campania e Basilicata: via libera ai lavori a Pertosa e Caggiano

Sbloccati 2,7 milioni di euro per la messa in sicurezza dell'asse viario tra SS 19 e SS 19ter. Il Comune di Pertosa guida l'intervento strategico per la viabilità del territorio

Di: Erminio Cioffi
Pubblicato il: 21/07/2026
Aggiornato il: 21/07/2026
Condividi
Lavori Asfalto

Un finanziamento di 2,7 milioni di euro consentirà il completamento dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza dell’asse viario di collegamento tra la SS 19, la SS 19ter e il confine regionale con la Basilicata. L’intervento interesserà direttamente i territori comunali di Pertosa e Caggiano.

Il via libera della Regione Campania e il ruolo del Comune di Pertosa

Il finanziamento è stato formalmente ammesso e impegnato con il Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 116 del 6 luglio 2026, segnando il via libera definitivo a un intervento considerato strategico per la mobilità dell’area. Il Comune di Pertosa, in qualità di ente capofila e beneficiario delle risorse, curerà le successive fasi amministrative e operative dell’opera.

Più sicurezza e collegamenti migliori verso la Basilicata

L’opera punta a migliorare la sicurezza della circolazione, la qualità dei collegamenti e l’accessibilità dei territori di Pertosa e Caggiano, garantendo ricadute positive per l’intero comprensorio e per i flussi di traffico diretti verso la Basilicata. Un risultato definito importante dalle amministrazioni coinvolte, frutto della collaborazione istituzionale e del lavoro portato avanti negli ultimi anni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.