Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Ufficiale: Cilentana e SS19 ter passano all’Anas

Provvedimento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il provvedimento che ufficializza il passaggio delle competenze per la Cilentana e la ex SS19 ter, Dorsale Aulettese, all’Anas. Una buona notizia, attesa da tempo, che conclude l’Iter iniziato nel gennaio scorso con un vertice in Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera e proseguito a febbraio con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

In pratica le due arterie, entrambe di fondamentali importanza per la viabilità in Cilento e Vallo di Diano, verranno riclassificate e passeranno dalla competenza della Provincia a quella dell’Ente del Gruppo Ferrovie dello Stato. Quest’ultimo potrà occuparsi della gestione e manutenzione delle due strade, attività che da Palazzo Sant’Agostino non riuscivano a garantire vista la cronica carenza di fondi degli enti provinciali.

Per quanto riguarda la Dorsale Aulettese, ex SS19ter, che da tempo richiede importanti interventi di ripristino, passano all’Anas 13,632 chilometri, dall’innesto con la SS19 presso Polla fino all’innesto con la SS94 presso Ponte San Cono. Per la Cilentana, invece, saranno due i tratti interessati: dall’innesto della SS18 all’inizio del viadotto Alento (31,970 km) e dalla fine del viadotto Alento allo Svincolo di Policastro Bussentino (43,900 chilometri).

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it