Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Sicignano degli Alburni: lavori in corso per la riqualificazione dell’archivio comunale

A Sicignano degli Alburni, lavori in corso per la riqualificazione dell’archivio comunale ad opera dei ragazzi del servizio civile

Di:
Alessandra Pazzanese
Di:Alessandra Pazzanese
A 19 si è iscritta all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti, laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno, ha lavorato per diverse testate giornalistiche...
Pubblicato il: 10/06/2023
Aggiornato il: 09/06/2023
Condividi
Archivio Comunale di Sicignano degli Alburni

In occasione della giornata internazionale degli archivi, tenutasi ieri, venerdì 9 giugno, il sindaco di Sicignano degli Alburni, Giacomo Orco, ha reso noti i dettagli riguardo alla riqualificazione, in corso d’opera, dell’archivio comunale.

La manifestazione “L’archivio: lo scrigno della memoria”

“Per la prima settimana di luglio stiamo anche organizzando una manifestazione dedicata al nostro archivio denominata “L’archivio: lo scrigno della memoria”. La manifestazione servirà proprio a presentare ai cittadini la rinnovata immagine dell’Archivio del nostro Comune” ha informato Orco specificando che tale lavoro è stato messo a punto da un gruppo di giovani del Servizio Civile, coordinati dalla dottoressa Anna Gammaldi che ha fatto un’opera di volontariato per offrire un servizio in più all’intera comunità.

Leggi anche:

Sicignano, allarme truffe agli anziani: il sindaco Orco avverte sui finti controlli dell’oro
Roscigno Vecchia guarda a Craco: proposta per lavoro e turismo
Roccadaspide piange Maurizio De Rosa: il 51enne morto nell’incidente a Serre

Durante i lavori di riqualificazione, sono state fortuitamente rinvenute diverse collezioni documentarie di straordinario interesse storico e amministrativo. Secondo quanto annunciato dalle autorità comunali, durante l’evento estivo saranno fornite ulteriori informazioni dettagliate riguardo a tali scoperte entusiasmanti.

Le dichiarazioni del sindaco Orco

“Un’occasione per iniziare a condividere, con il territorio e i cittadini, il rinnovato interesse verso documenti che conservano tracce significative della nostra storia e che, sempre più, l’amministrazione comunale intende condividere come patrimonio collettivo e culturale della nostra comunità” ha concluso il sindaco Giacomo Orco.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.