Serie C - Serie D

Serie D: la Gelbison travolge l’Atletico Uri

Termina 4-1 l’incontro tra la Gelbison e l'Atletico Uri. Succede tutto nel secondo tempo, decisive le reti di Croce Dambros e doppietta di Prado

Alessandro Pippa

6 Ottobre 2024

Termina 4-1 l’incontro tra la Gelbison e l’Atletico Uri. Succede tutto nel secondo tempo, decisive le reti di Croce Dambros e doppietta di Prado.

Il primo tempo

La partita comincia con la squadra ospite più propositiva, al 3’ su un cross di Piga Tartaro è bravo in uscita a sventare il pericolo, l’Atletico Uri continua a farsi vedere in avanti con Melis, bel tiro dalla distanza, ma ancora Tartaro devi in corner. La manovra della Gelbison è lenta e prevedibile e non riesce a creare pericoli alla retroguardia avversaria, mentre l’Atletico Uri in contropiede sciupa qualche ripartenza.

L’unica occasione della Gelbison arriva al 38’ con un pallonetto di Prado che termina largo sul fondo. Termina così la prima frazione con il risultato di 0-0.

Il secondo tempo

Nella ripresa la Gelbison al 50’ trova il vantaggio dal dischetto con Croce che spiazza il portiere per l’1-0. L’Atletico Uri reagisce al 55’ con De Cenco che dal dischetto del rigore colpisce a botta sicura, ma Gorzelewsky si immola ed evita il pari. La Gelbison trova il raddoppio al 70’ grande ripartenza di Prado che allarga per Coscia che mette un bel pallone al centro dove Dambros arriva puntuale in scivolata per il 2-0.

I cilentani vanno vicino a triplicare le marcature all’80 sempre con Dambros lanciato in contropiede, ma a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare, sul ribaltamento di fronte arriva il goal del 2-1 con Melis, complice anche una deviazione sul suo tiro, Tartaro non può nulla per evitare la rete.Ancora la Gelbison in contropiede all’86’ con Prado va vicina al doppio vantaggio, ma il tiro dell’attaccante termina fuori.

Al 90’ arriva il goal che chiude definitivamente l’incontro, grande azione di ripartenza della Gelbison, assist di Dambros e goal facile facile di Prado per il 3-1, poi nel finale sull’ultima azione i cilentani trovano la rete del definitivo 4-1 grazie ancora a Prado.

Termina così l’incontro con la Gelbison che travolge l’Atletico Uri per 4-1.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Torna alla home