Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Scario, doppio intervento della Protezione Civile lungo la Costa della Masseta: soccorsi un anziano e un bambino

Le condizioni dei due malcapitati non sarebbero gravi

Di: Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 20/08/2025
Aggiornato il: 21/08/2025
Condividi

Doppio intervento nella giornata odierna dei volontari della Protezione Civile “Gruppo Lucano”, guidati dal presidente Vito Buono. In mattinata, il gommone della protezione civile ha raggiunto la spiaggia della Molara, lungo la Costa della Masseta, per prestare soccorso ad un anziano che, giunto in spiaggia, ha riportato seri problemi ad un ginocchio.

Gli interventi

Motivo per il quale il malcapitato, un turista 70enne, ha chiesto l’intervento dei soccorsi. Giunti sul posto, i volontari della Protezione civile hanno subito prestato i soccorsi all’uomo per il quale c’è stato necessario il trasferimento presso il porto di Scario. Nel primo pomeriggio invece l’intervento della Protezione Civile si è reso necessario sulla spiaggia della Sciabica dove ad accusare un forte dolore in bocca è stato un bambino che si trovava in spiaggia in compagnia del padre, un turista in vacanza nel Cilento.

Attivati i soccorsi, anche in questo caso a giungere sulla spiaggia sono stati i volontari della Protezione Civile che hanno trasferito il bambino e il padre al porto di Scario per poi organizzare il trasferimento presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri per le dovute cure del caso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.