Campionati Regionali

Santa Maria sconfitto in rimonta in casa del Buccino: 3 a 1 per i rossoneri

La Polisportiva Santa Maria perde in rimonta in casa del Buccino Volcei per 3-1

Manuel Chiariello

3 Novembre 2024

La Polisportiva Santa Maria perde in rimonta in casa del Buccino Volcei per 3-1. Nonostante il gol del vantaggio a firma di Di Giacomo su rigore, i rossoneri riescono a recuperare con i gol di Aleksic, un’autorete di Strainese e Siano.

La gara

La partita sin dalle prime battute è molto maschia. Tiro dal limite di Gualtieri bloccato dal portiere giallorosso dopo pochi secondi. Ancora lo stesso Gualtieri prova ad impensierire Volzone con un destro a giro che va fuori di poco. Il Santa Maria si affaccia nella metà campo avversaria con Sabatino.

L’estremo difensore giallorosso blocca facilmente il tiro di Gonella al 33’. Pochi minuti più tardi, al 36’, calcio di rigore per la compagine di mister De Felice: Siano atterra in area Sabatino e l’arbitro concede il penalty. Dal dischetto si presenta Di Giacomo che spiazza il portiere e porta avanti i suoi. L’ultima occasione della prima frazione è di Formisano, blocca Palladino tra i pali.

La ripresa

Buon approccio alla gara anche nella ripresa per i cilentani che tentano di approfittare degli spazi liberi concessi dai padroni di casa. Sabatino si fa parare la sua conclusione dopo una buona azione con Formisano. D’Auria, invece, spara alle stelle da buona posizione. Al 14’ arriva il pari del Buccino: colpo di testa di Aleksic che sbuca alle spalle dei difensori e supera Volzone. È 1-1.

Il Santa Maria ci riprova con una punizione dal limite di De Angelis, risponde presente Palladino. Al 34’ sfortunato autogol di Strianese che regala il 2-1 al Buccino su un cross dalla destra. Nel finale c’è tempo anche per il 3-1 dei rossoneri: Siano stacca di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo e mette la parola fine al match.

Il tabellino

Buccino (4-3-3): Palladino; Di Mauro, Dellacasa, Siano (40’ st Pierce), Grande; Iasevoli, De Vasconcelos (43’ st Gibba), Titarelli; Hefiane (45’ st La Ragione), Gonella (1’ st Aleksic), Guatieri (29’ st Maggiari).

A disp.: Isernia, Petrozzino, Savastano, Buono. All.: Graziani.Polisportiva Santa Maria Cilento (4-4-2): Volzone; De Cono, Strianese, Lembo, De Angelis; Modano (23’ st Navarrete), D’Auria, Santoro, Formisano (38’ st Salzano); Sabatino, Di Giacomo. A disp.: Ragone, Cuomo, Ventura, Musto, Siciliano, Ciornei, Di Mauro. All.: De Felice

Arbitro: Luca Pugliese di Frattamaggiore (Mauriello-Cifariello) Marcatori: 38’ pt Di Giacomo (SM) su rig., 14’ st Aleksic (B), 34’ st aut. Strianese (SM), 37’ st Siano (B)

Note: ammoniti Di Giacomo (SM), Siano (B), De Vasconcelos (B), D’Auria (SM), Dellacasa (B), Strianese (SM), Titarelli (B).

Angoli: 4-2. Recupero: 1’ pt e 7’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison Women: suggestione primo posto per le rossoblù | VIDEO

In Serie C rinviata la gara della Salernitana Women

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Torna alla home