• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salerno, verso Luci d’Artista 2025, Santoro attacca: “Vecchie e brutte per costare milioni”

Ad attaccarle è stato il consigliere comunale Dante Santoro, che ha puntato il dito contro le luminarie montate in via Mobilio, definendole “brutte e vecchie”

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 7 Ottobre 2025
Condividi

Non sono state ancora completamente installate, ma le Luci d’Artista di Salerno — giunte quest’anno alla ventesima edizione — sono già al centro delle polemiche.

La polemica

Ad attaccarle è stato il consigliere comunale Dante Santoro, che ha puntato il dito contro le luminarie montate in via Mobilio, definendole “brutte e vecchie” e criticando la scelta dell’amministrazione comunale di spendere “milioni di euro per luci poco attraenti”. La replica non si è fatta attendere.

La replica

Il sindaco di Salerno, infatti, ha sottolineato che la nuova edizione della kermesse luminosa sarà “innovativa e bella”, con installazioni completamente nuove in alcuni punti strategici della città. Allo stesso tempo, ha spiegato che è stata avviata una riorganizzazione delle luminarie già in possesso del Comune, per evitare sprechi e valorizzare al meglio il materiale esistente.

Leggi anche:

Torna Panettone D’Artista: appuntamento il 29 e 30 novembre alla Stazione Marittima di Salerno
Nuovo stadio Arechi a Salerno, partono i lavori di demolizione della Curva Nord
Amianto a Salerno: allarme CODACONS per il capannone pericolante nell’area ASI

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:luci d'artistaSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pino Palmieri

Caos idrico a Roscigno: sindaco Palmieri accusa: rincari e “pressioni inaccettabili”

Acqua cara e rubinetti a secco a Roscigno: "Basta arroganza e disagi…

Ancel Keys

Si conclude il progetto “Scuola Viva”: ultima tappa a Sharm el Sheikh per gli studenti dell’IOC “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento

La partenza per l’Egitto rappresenta l’ultimo capitolo di un percorso ricco di…

Decorazioni natalizie

Comune di Sant’Angelo a Fasanella invita i cittadini a decorare le abitazioni per Natale per rendere il paese più luminoso

"Illuminiamo le nostre case come simbolo di rinascita e per far tornare…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.