Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Salerno: 66 posti letto al posto di 24, scatta la chiusura per un ostello

Controlli della Polizia Municipale e dell'ASL a Salerno: scoperto un ostello nel centro storico con carenze igieniche e posti letto abusivi. Sospesa l'attività

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 07/08/2026 11:20
Condividi
1 min di lettura·Aggiornato il 7 Agosto 2026, 12:33

Proseguono i controlli congiunti della Polizia Municipale di Salerno e dell’ASL sulle strutture ricettive cittadine. A seguito della segnalazione di una turista straniera, gli agenti del Nucleo di Polizia Annonaria hanno ispezionato un ostello del centro storico, accertando gravi carenze igienico-sanitarie e una situazione di sovraffollamento.

In questo articolo
  1. Ampliamento abusivo e violazioni delle norme di sicurezza
  2. Provvedimenti urgenti per la tutela degli ospiti
  3. Sanzioni e deferimento all’autorità giudiziaria

Ampliamento abusivo e violazioni delle norme di sicurezza

La struttura, autorizzata per 24 posti letto, era stata ampliata abusivamente fino a 66 posti, con un’eccedenza di 42 letti, in assenza della prescritta certificazione antincendio. Al momento del controllo erano presenti 27 ospiti, quasi tutti giovani turisti stranieri.

Provvedimenti urgenti per la tutela degli ospiti

Per tutelare la sicurezza degli ospiti, la Polizia Municipale e l’ASL hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività, il blocco dei nuovi check-in, il trasferimento degli ospiti in altre strutture entro 24 ore, la disinfestazione dei locali e la rimozione definitiva dei posti letto abusivi.

Sanzioni e deferimento all’autorità giudiziaria

Il titolare è stato sanzionato per complessivi 5.666,67 euro e denunciato all’Autorità Giudiziaria per le violazioni in materia di prevenzione incendi. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori controlli per verificare il rispetto delle prescrizioni impartite.

Argomenti
  • polizia municipale
  • Salerno
Altre notizie di Cronaca
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
  • Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
  • Salerno, maxi danno erariale da 13,7 milioni: sequestri a ex giudici e funzionari6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?