Attualità

Roccadaspide. Domani l’inaugurazione del nuovo Parco Giochi

Un nuovo parco giochi per la comunità di Roccadaspide. Sarà anche inclusivo con una giostra per i bimbi diversamente abili

Ernesto Rocco

16 Giugno 2023

Parco Giochi Roccadaspide

C’è grande attesa a Roccadaspide per la riapertura del Parco Giochi di Parco della Concordia. Domani, 17 giugno, alle ore 18:00, si terrà la cerimonia inaugurale a cui, l’amministrazione comunale di Roccadaspide, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare. L’area, pensata per favorire la socializzazione e regalare dei momenti di divertimento ai più piccoli, è stata sottoposta a lavori di riammodernamento e ripristino in seguito ad alcuni atti vandalici che l’avevano fortemente danneggiata e resa inaccessibile.

Attiva anche la videosorveglianza

Per evitare che fenomeni di questo tipo possano ripetersi, presso il Parco Giochi, è stata anche incrementata la videosorveglianza.

L’area è stata dotata, inoltre, di una tabella informativa con le regole di comportamento per usufruirne e, sulla stessa tabella, per ragioni di sicurezza, sono stati affissi, in maniera chiara e visibile, i numeri della Polizia Municipale e di tutti gli altri servizi di soccorso.

Un parco inclusivo

Il nuovo Parco Giochi di Parco della Concordia è pienamente inclusivo anche grazie all’installazione di una giostra dotata di tutte le caratteristiche per garantire la massima fruibilità ai bambini diversamente abili.

La riapertura del parco giochi giunge nei giorni immediatamente successivi alla fine dell’anno scolastico e offrirà ai bambini, che ora hanno più tempo a disposizione, un luogo sicuro, colorato e dotato di tante giostre e panchine per i momenti di relax, in cui ritrovarsi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Torna alla home