Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Incidente a Polla sulla SS19: scontro frontale tra auto e camion, tre feriti
    17 Aprile 2026
    Altavilla Silentina: pubblicato il libro scritto dagli studenti. Ieri la presentazione
    17 Aprile 2026
    Piano di Zona S9: nuovo servizio nel centro polifunzionale di Celle di Bulgheria
    17 Aprile 2026
    Battipaglia, emergenza sicurezza in via Serroni: “Strada al buio e auto a tutta velocità”
    17 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Sicurezza urbana e contrasto allo spaccio: intensificati i controlli sul lungomare di Salerno
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Pioppi: incendio in un appartamento in ristrutturazione, intervengono i Vigili del Fuoco
    17 Aprile 2026
    Capaccio, tentano di avvelenare un cane lupo per svaligiare casa: salvato
    17 Aprile 2026
    Franco Alfieri
    Svolta nell’inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per Franco Alfieri che però resta ai domiciliari
    17 Aprile 2026
    Auto a fuoco ad Eboli
    Notte di fuoco a Eboli: auto in fiamme al Rione Paterno, indagini sull’ipotesi dolo
    17 Aprile 2026
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caso acqua a Rofrano: l’opposizione propone il ritorno alla gestione tramite cooperative sociali
    17 Aprile 2026
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Scafatese: sopralluogo ad Agropoli per la Serie C
    17 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ospita l’Acireale
    17 Aprile 2026
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
    Palazzo De Conciliis Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Piana del Sele

Rimpasto di giunta ad Eboli: «Qualunque sia l’esito la città ne uscirà indebolita»

«Eboli non ha solo bisogno di un cambio di passo nella gestione amministrativa. Quello che serve è soprattutto un cambio culturale»

Silvana Scocozza
01/09/2023 3:27 PM
Condividi
Damiano Capaccio

Tiene banco in Città la questione politica legata al rimpasto di Giunta e nelle ultime ore si registra anche la presa di posizione di “Eboli Responsabile” che, accusa si tratta di “Un gioco pericoloso sul destino di Eboli”.
Una nota stampa diffusa che non risparmia rimproveri e precisazioni.
“Qualunque sia l’esito di questo rimpasto in corso nella giunta del sindaco Mario Conte, la città ne uscirà indebolita. Del triste spettacolo di ricatti e giochi di poltrone saranno i cittadini ebolitani a darne giudizio. Tuttavia non è certo un bello spettacolo vedere un’amministrazione in stato confusionale tra richieste e rivendicazioni di questo e quel gruppo per assessorati e/o deleghe che fa sobbalzare nella tomba perfino il maestro Cencelli”.

La posizione di Massimiliano Curcio

L’operato di Massimiliano Curcio, assessore che sarà sostituito a breve e ha, al contrario di altri che nulla hanno prodotto, ha traghettato l’amministrazione all’approvazione del Bilancio e contribuito alla nascita dell’azienda speciale per il Settore delle Politiche Sociali, la ASSI, è sotto gli occhi di tutti.

“Che la questione non riguardi nè i programmi nè tantomeno le prospettive di sviluppo ne è esempio la richiesta di sostituzione dell’assessore al Bilancio. Pur tra limiti ed errori egli ha cercato di perseguire obiettivi di risanamento e di trasparenza ai conti di bilancio e soprattutto può vantare di essere l’autore dell’unico risultato politico raggiunto al momento da questa amministrazione con la costituzione dell’azienda consortile per i servizi sociali”, fanno sapere da Eboli Responsabile.

Il gruppo che il consiglio comunale fa capo al dottore Damiano Capaccio continua: “Come Eboli Responsabile non condividiamo molte delle scelte politiche fatte sul bilancio, motivo per il quale abbiamo espresso un voto negativo in consiglio comunale. Riteniamo però che cedere a ricatti portati avanti in maniera del tutto spudorata impoverirà ancora di più questa già debole amministrazione”.

L’appello al sindaco

Poi l’invito rivolto direttamente al Sindaco Conte: “Al sindaco ricordiamo che è stato eletto sulla base di un chiaro mandato di cambiamento su contenuti, procedure e comportamenti rispetto alla precedente amministrazione. Quello a cui stiamo assistendo da mesi va nella direzione esattamente contraria. Vogliamo infine sottolineare come questo triste teatrino avrà una ricaduta sulla città tutta, che ancora una volta assisterà alla dimostrazione che non sono il merito e il lavoro ad essere premiati, ma la strategia e il complotto. Eboli non ha solo bisogno di un cambio di passo nella gestione amministrativa, che chiediamo da tempo senza vederne traccia all’orizzonte. Quello che serve è soprattutto un cambio culturale”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.