Al “Guariglia” di Agropoli è andata in scena la seconda giornata del girone D di Promozione che ha visto opposti, dopo i successi infrasettimanali in Coppa Italia, i padroni di casa dell’U.S. Agropoli e la Poseidon. Termina 4-2 per i locali avanti di due reti al termine del primo tempo e che nel finale hanno scacciato il pari momentaneo della Poseidon.
I delfini di mister Carmine Turco, in completo bianco, partono con il 4-2-3-1 mentre i pestani, in divisa granata, allenati dal tecnico Gaetano Voza si affidano al 4-3-3. In avvio un’azione per parte: al 4′ Itri, sugli sviluppo di un calcio piazzato, di testa non inquadra la porta mentre al 6′ Guadagno, dal limite, trova attento Stasi. Al 7′ però cambia il parziale con Itri che di testa, sempre dopo un calcio da fermo battuto, insacca senza lasciare scampo all’ incolpevole Figliamondi. La Poseidon si rivede dopo il quarto d’ora per due volte con Vernieri che prima incrocia sul palo più lontano senza inquadrare però lo specchio trovando poco dopo Stasi sul suo palo. La gara, giocata con una temperatura tipicamente estiva, scivola così senza grosse occasioni sino al 34′ quando D’Avella riceve palla dalla destra e di prima intenzione, dell’altezza del rigore, trova il raddoppio che accompagna le due squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa subito Poseidon con Colley che, al 2′, costringe al doppio intervento ravvicinato Stasi mentre al 4′ D’Avella, sul fronte opposto, mette alto sulla traversa. Poco prima del 10′ punizione velenosa di Tedesco, che colpisce l’esterno della rete poi doppia occasione per la Poseidon pericolosissima con Colley, palla di poco sul fondo, e Guadagno, parata provvidenziale di Stasi. Al 16′ tiro centrale di Vernieri mentre al 24′ Capozzoli trova i guantoni di Figliamondi. La Poseidon accorcia però le distanze con Lavarone, al 28′, che dell’arco dei 25 metri sorprende Stasi. L’Agropoli sfiora il 3-1 con Di Luccio, appena entrato al 32′, che dell’altezza del rigore trova però il tuffo provvidenziale di Figliamondi. Nel finale la Poseidon resta però in 10 per il secondo giallo rifilato a Trabelsi che ferma Rabbeni lanciato a rete con Capozzoli non lontano dalla rete sulla punizione seguente. Nonostante l’ inferiorità però la Poseidon reagisce pareggia con Buonocore che firma il 2-2 al 36′. Un finale ricco di emozioni vede Capozzoli procurarsi un rigore al 43′, fallo di Monzo, con Rabbeni in rete dagli undici metri. Poco dopo ripartenza letale di Capozzoli che chiude con il definitivo 4-2 concludendo un contropiede in solitaria.
Nelle altre gare pirotecnico 2 a 3 a Capaccio tra la Calpazio e l’Atletico Pagani. A nulla servono le reti di D’Angelo e Agresti per i granata. Ora la formazione paganese è a punteggio pieno con il Campagna che supera 2 a 1 lo Stabia ribaltando lo svantaggio iniziale.
Bene il Victoria Marra, 1 a 0 a Roccapiemonte. Pareggiano 1 a 1 nel derby Sporting Pontecagnano e Faiano; 0 a 0 tra Pompei e Palomonte. L’Atletico San Gregorio conquista i primi tre punti contro il Gragnano.